ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

Superfaces Rimini 2022

Dopo il successo della prima Edizione "Superfaces Lite", ALA Assoarchitetti rinnova la sua collaborazione con il progetto Superfaces 2022, la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l'architettura, l'interior e il design.

Continua

Gaetano Stella riconfermato Presidente del Consiglio Europeo delle Professioni Liberali

L'Assemblea generale del Ceplis ha eletto il nuovo Executive Board. Stella: «Lavoreremo per rafforzare le nostre professioni in Europa». Primo vicepresidente, l'avvocato spagnola Victoria Ortega Benito.

Continua

Professionisti, arriva la banda ultra larga

Pubblicato in G.U. il decreto ministeriale che estende il Piano Voucher connettività ai liberi professionisti. Un passo verso la digitalizzazione degli studi, per offrire pari opportunità di crescita tra imprese e professionisti.

Continua

Confprofessioni Trentino, Barbara Lorenzi eletta Presidente, Alberto Cristofolini (ALA) nella Giunta esecutiva

Nominata la nuova Giunta esecutiva per il quadriennio 2022 - 2026. Francesco Antonucci riconfermato Vicepresidente.

Continua

Bonus Carburante: chiarita l'estensione agli studi professionali

Le Commissioni riunite Finanze e Industria del Senato hanno approvato l'emendamento proposto da ALA e Confprofessioni per includere senza ambiguità gli studi professionali e i loro dipendenti tra i beneficiari del bonus di 200 euro disposto dal Governo.

Continua

CAD Creativity Art Design

ALA patrocina il progetto CAD Creativity Art Design, spazio espositivo e showroom dedicato al design e all'arte nel cuore del centro storico di Genova, nella prestigiosa location di Palazzo Saluzzo dei Rolli.

Continua

Equo Compenso, ALA e Confprofessioni: nessuna forzatura per una legge imperfetta

Assoluta contrarietà alle ipotesi di un'approvazione senza modifiche della norma per le prestazioni professionali. «Il testo approvato alla Camera rende inattuabile un diritto che si vorrebbe proteggere.»

Continua

Prorogate le iscrizioni alla Dodicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse

Sarà possibile iscriversi al Premio Dedalo Minosse entro il 16 MAGGIO 2022.

Continua

ALA e Confprofessioni: ogni sforzo possibile per sostenere la ripresa

Riforma del fisco, aggregazioni e incentivi alle imprese sono passaggi fondamentali per riallineare le forze economiche del Paese. Per stimolare l'occupazione è necessario detassare gli aumenti salariali. Occorre anche dimezzare la ritenuta d'acconto per i liberi professionisti.

Continua

Al via il Fondo Impresa Femminile

A partire da maggio prende il via il Fondo Impresa Femminile, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi.

Continua