ALA Assoarchitetti patrocina il convegno "Comunità energetiche - Indipendenza energetica e PNRR", promosso e organizzato da ANTEC - Associazione Italiana Tecnici Liberi Professionisti, che si terrà il prossimo 1 giugno 2023 presso EDILEXPOROMA.
ContinuaConsulta la Rassegna Stampa inerente la giornata di sabato 20 maggio della sedicesima edizione di Maggio dell'Architettura, organizzata e promossa da SiebenArchi, a cui abbiamo partecipato.
ContinuaALA rinnova la sua collaborazione con il progetto CAD Creativity Art Design, spazio espositivo e showroom dedicato al design e all'arte nel cuore del centro storico di Genova, nella prestigiosa location di Palazzo Saluzzo dei Rolli.
ContinuaEntrata in vigore del provvedimento: 05/05/2023.
ContinuaIl presidente Stella (Confprofessioni): "Un importante stimolo per dare nuovo impulso alle dinamiche del mercato del lavoro e delle libere professioni".
ContinuaIl gruppo ALA Giovani, incaricato da ALA Assoarchitetti di presidiare le fiere di settore, ci racconta le principali novità del panorama dell'edilizia passiva-naturale, di cui Klimahouse è l'evento italiano di maggior rilievo.
Continua"Come noto, il testo del Nuovo Codice dei Contratti in corso di approvazione in Parlamento, tra l'altro prevede all'Art. 41, la riduzione dei livelli di progettazione da tre a due. [...]"
ContinuaLa riduzione delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo prodotti da professionisti "strutturati" e la neutralità fiscale delle operazioni di aggregazione rappresentano uno stimolo alla crescita del nostro settore. Prioritario equiparare i redditi di lavoro dipendente e autonomo. Occorre tuttavia più coraggio sui giovani.
ContinuaScopri le condizioni esclusive per tutte le esigenze personali e professionali riservate ai nostri associati.
ContinuaVia libera alla revisione del sistema degli incentivi alle imprese. È l'occasione per fissare il principio di uguaglianza tra i soggetti economici, mettendo fine alle sperequazioni generate dall'attuale sistema. Ripartire da digitalizzazione e aggregazioni per far crescere il settore professionale.
Continua