Raggiunta l'intesa sull'ipotesi di rinnovo del Ccnl studi professionali tra Confprofessioni e le organizzazioni sindacali del settore. Welfare, formazione e una disciplina aggiornata del mercato del lavoro del settore i punti di forza del rinnovo. Stella: «Trattativa lunga e complessa, ma il risultato è soddisfacente»
ContinuaLeggi l'appello di ALA, relativo al Codice dei Contratti e agli incarichi in house.
Continua"HOUSING REVOLUTION. Soluzioni per l'abitare", un ciclo di incontri online organizzato dal magazine Niiprogetti.
ContinuaRitorniamo sul nuovo Codice degli Appalti (Dlgs 36/2023), in vigore dallo scorso luglio, questa volta sul noto art. 100, punto 11 [...]
ContinuaIl 2023 è stato un anno ricco di nuove iniziative ed eventi!
ContinuaPresentato a Roma l'VIII Rapporto di Confprofessioni sulle libere professioni in Italia alla presenza del ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone.
ContinuaCari Amici e cari Colleghi, anche quest'anno è velocemente fuggito e l'occasione delle festività si presenta utile per quella periodica riflessione sulla situazione delle nostre professioni e della nostra Associazione, che tradizionalmente ci scambiamo alla fine dell'anno.
ContinuaSi è riunita a Parigi l'assemblea dell'Unione mondiale delle professioni liberali, che ha eletto alla presidenza il tunisino Kechrid. La nuova mission guarda alle sfide imposte dal mutato scenario internazionale e apre il dialogo con i paesi arabi e africani.
ContinuaIl 28 novembre nella Basilica Palladiana di Vicenza, si svolge il Convegno "SR 11 Gran Tour. A piedi lungo la Strada Regionale 11", organizzato da Relazionésimo con ALA, Università Iuav di Venezia, Vicenza Città Universitaria e l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Vicenza.
ContinuaConfprofessioni è stata riconfermata tra i componenti della XI Consiliatura della terza Camera dello Stato. Davanti a noi sfide decisive per rafforzare il ruolo dei professionisti nel dialogo sociale e per coniugare i salari con la produttività.
Continua