ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

Cadiprof, Gaetano Stella riconfermato Presidente

Eletto il nuovo Comitato esecutivo della Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali.

Continua

Legge di Bilancio, ALA e Confprofessioni: meno tasse, più crescita

ALA con Confprofessioni, in audizione sulla manovra: abolire subito l'IRAP, unificare le detrazioni Irpef sui redditi da lavoro autonomo e dipendente; potenziare le politiche attive e incentivare la crescita dimensionale delle attività professionali.

Continua

Fisco, ALA e Confprofessioni: 8 miliardi anche ai professionisti

La replica ai sindacati: Equità orizzontale per riequilibrare le distorsioni che esistono tra il prelievo sui redditi da lavoro dipendente e autonomo. Unificare subito le detrazioni Irpef.

Continua

Smart Working: occorre valorizzare i contratti collettivi

Nell'audizione alla Camera, ALA e Confprofessioni sottolineano la necessità di sviluppare nuovi modelli organizzativi, per aumentare la produttività e tutelare i lavoratori.

Continua

Equo Compenso: sentenza del Consiglio di Stato, intervenga la politica

Ala e Confprofessioni sulla sentenza del Consiglio di Stato che ammette le prestazioni professionali a titolo gratuito a favore della PA: necessario intervenire immediatamente cambiando il testo di legge approvato alla Camera.

Continua

La sentenza del Consiglio di Stato 7442/2021 sulle prestazioni gratuite

Palesemente incostituzionale la sentenza 7442/2021 dello scorso 09 Novembre del Consiglio di Stato, che legittima la possibilità per la Pubblica Amministrazione di affidare incarichi professionali a titolo gratuito.

Continua

Bruno Gabbiani per ALA - Assoarchitetti su recuperoeconservazione_magazine di Settembre - Ottobre 2021

"Gli architetti sono dunque esclusi, almeno per ora, dalla valutazione dei progetti da finanziare con i fondi europei, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR. [...]"

Continua

Decreto Green Pass, Confprofessioni in audizione al Senato: sciogliere il nodo dei clienti degli studi professionali

Garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori, ma restano da semplificare alcune procedure di controllo. E per i clienti dei professionisti obbligo di certificazione verde.

Continua

Transizione Green, investimenti sostenibili per un'agricoltura sostenibile

ALA segnala il ruolo del credito e delle politiche ambientali al centro delle giornate di studio e di proposta organizzate da FIDAF, Fondazione Ravà, CONAF, Istituto Einaudi e ConfProfessioni. Agronomi, docenti universitari, ricercatori e rappresentanti degli istituti di credito a confronto davanti a oltre 500 partecipanti online.

Continua

Bruno Gabbiani per ALA - Assoarchitetti su recuperoeconservazione_magazine di Luglio - Agosto 2021

"Nel lieto Paese della grande bellezza, gli architetti hanno di recente potuto approfittare, tra le tante, di due straordinarie occasioni professionali..."

Continua