ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

Campagna iscrizioni

ALA invita i propri soci a rinnovare la quota d'iscrizione per l'anno 2016. Il vostro contributo è importante!

Continua

"La recita dell'architetto", libro in vendita

ALA ha il piacere di presentare "La recita dell'architetto", il libro di Giorgio Scianca e Steve Della Casa che raccoglie 1523 film, in tutte le lingue del mondo, dal muto ad oggi, dove l'architetto è protagonista e dove si stabiliscono i legami tra il mondo del cinema e quello dell'architettura.

Continua

Fondi Ue ai professionisti

Legge di Stabilità. Fondi Ue ai professionisti: un risultato storico che riconosce il valore economico degli studi professionali.

Continua

È mancato Gianfranco Sanò, presidente nazionale del Gruppo ingegneri di ALA - Assoarchitetti

Mercoledì 2 settembre è mancato Gianfranco Sanò, ingegnere romano, presidente nazionale del Gruppo ingegneri di ALA - Assoarchitetti e vice presidente di ALA Lazio.

Continua

Nuovo Consiglio di Inarcassa insediato

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Inarcassa. Il Consiglio, composto di undici membri, è stato eletto lo scorso 3 luglio dai 225 membri del Comitato Nazionale dei Delegati, in rappresentanza dei 170mila associati e resterà in carica per cinque anni.

Continua

Editoriale francescano, Cesare Feiffer su Recupero e Conservazione

Pubblichiamo l'editoriale di Cesare Feiffer sul numero di giugno 2015 di Recupero e Conservazione, una riflessione sulle implicazioni della "mentalità della corruzione" sul futuro dei giovani.

Continua

Restauro del polittico di Lorenzo Veneziano nella Cattedrale di Vicenza a cura di ARPAI

Giovedì 30 aprile è stato inaugurato nella Cattedrale di Vicenza il restauro del polittico di Lorenzo Veneziano, uno dei maggiori pittori della seconda metà del Trecento a Venezia.

Continua

È mancato l'arch. Roberto Capra, socio fondatore di ALA

È mancato l'arch. Roberto Capra, socio fondatore di ALA e consigliere nazionale in carica per la Valle d'Aosta.

Continua

Cig in deroga anche negli studi professionali, accolto l'appello cautelare di Confprofessioni

Con l'ordinanza n. 1108 depositata l'11 marzo scorso, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha accolto l'appello cautelare presentato da Confprofessioni, sospendendo l'esecuzione dell'ordinanza del Tar Lazio che aveva confermato l'esclusione dei dipendenti degli studi professionali dalla Cig in deroga, contenuta nel decreto ministeriale del 1 agosto 2014, respingendo l'istanza di sospensiva chiesta da Confprofessioni.

Continua

ALA - Assoarchitetti è ente accreditato per la formazione degli architetti

ALA ha ottenuto l'accreditamento del CNAPPC per svolgere attività formativa con il rilascio di crediti formativi obbligatori per gli architetti.

Continua