ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

DDL lavoro autonomo, il testo si può migliorare

Più spazio all'universalità delle tutele e strumenti idonei per stimolare la competitività del settore professionale.

Continua

ALA e ASJ insieme per l'architettura in Italia e in Giappone

ALA - Assoarchitetti e Architects Studio Japan (ASJ) hanno firmato lo scorso 12 maggio 2016 un protocollo d'intesa con finalità unionistiche, per accrescere la possibilità di ALA e ASJ di raggiungere i propri scopi in completa autonomia, nell'interesse comune degli architetti italiani e giapponesi e della qualità del prodotto architettonico in generale, attraverso il coordinamento e la promozione di specifiche attività.

Continua

Gaetano Stella riconfermato ai vertici del Ceplis

Milano, 27 maggio 2016. Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato riconfermato primo vicepresidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis) e affianca Rudolf Kolbe rieletto all'unanimità presidente.

Continua

Quale futuro? Nell'era della finanza

L'arch. Giuseppe Santoro, presidente di Inarcassa, ha incontrato i rappresentanti di Ordini, Associazioni e Sindacati della Toscana a Lucca lo scorso 17 maggio presso l'Auditorium Cappella Guinigi - Chiesa di San Francesco, per una presa d'atto dell'attuale situazione di Ordini e Casse (codice appalti, ecc.).

Continua

ALA partecipa alla discussione per il nuovo codice degli appalti a Roma - 5 Aprile 2016

ALA - Assoarchitetti è stata invitata a partecipare all'incontro "Il nuovo codice degli appalti. La criticità degli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura" organizzato dalla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti a Inarcassa, all'interno del programma "Tavoli di Consenso" moderato da Giorgio Santilli.

Continua

Una proposta di legge improvvida ficca le mani nelle tasche vuote dei professionisti

Non siamo in grado di valutare appieno tecnicamente una nuova proposta di legge sulle pensioni INPS, così come non sappiamo dire se un'ulteriore legge per il settore pensioni - dopo che anche chi la propone lamenta che ci siano già state troppe riforme, tra quella Amato del 1992 e la riforma tutta lacrime della Fornero - sia utile o opportuna.

Continua

ALA A Milano per l'iniziativa "Rebirth" di Pistoletto

Sul Giornale di Vicenza di domenica 20 marzo u.s. l'articolo sull'iniziativa "Rebirth" promossa dall'artista Michelangelo Pistoletto e patrocinata da ALA - Assoarchitetti.

Continua

ALA in giuria per A+Awards 2016

Anche quest'anno il presidente di ALA, Bruno Gabbiani, ha preso parte ai lavori della giuria di A+Awards 2016, il premio istituito da Architizer, sito di New York, uno dei principali a livello mondiale di architettura e design.

Continua

Regolamento Edilizio Unico: ecco le 42 definizioni standardizzate

Raggiunto l'accordo sulle definizioni di "superficie". A breve il Regolamento completo.

Continua

#Professionisti: ecco tutte le novità del 2016

Professionisti: accesso ai fondi europei. Super ammortamenti sugli investimenti in beni strumentali. Professionisti: verso la revisione degli studi di settore. Partite Iva: le novità del Jobs Act degli autonomi.

Continua