ALA e Inarsind condividono un documento con le osservazioni sul Correttivo al Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, "Codice dei contratti pubblici".
ContinuaCartoline di viaggio dai Giovani di ALA.
ContinuaSu iniziativa di Fondazione Inarcassa ALA ha partecipato e condiviso il documento sull'Equo compenso, che pubblichiamo e invitiamo a sostenere e a diffondere.
ContinuaL'Italia s'è impegnata a realizzare entro il 2026 un'imponente quantità di opere pubbliche, utilizzando fondi europei straordinari e irripetibili, finalizzati alla rigenerazione urbana e sociale [...]
ContinuaLeggi l'opinione di ALA, relativa agli incidenti sul lavoro e agli influssi della normativa di riferimento in materia.
ContinuaRaggiunta l'intesa sull'ipotesi di rinnovo del Ccnl studi professionali tra Confprofessioni e le organizzazioni sindacali del settore. Welfare, formazione e una disciplina aggiornata del mercato del lavoro del settore i punti di forza del rinnovo. Stella: «Trattativa lunga e complessa, ma il risultato è soddisfacente»
ContinuaLeggi l'appello di ALA, relativo al Codice dei Contratti e agli incarichi in house.
Continua"HOUSING REVOLUTION. Soluzioni per l'abitare", un ciclo di incontri online organizzato dal magazine Niiprogetti.
ContinuaRitorniamo sul nuovo Codice degli Appalti (Dlgs 36/2023), in vigore dallo scorso luglio, questa volta sul noto art. 100, punto 11 [...]
Continua