ALA - Assoarchitetti

l'associazione che promuove la cultura del progetto e l'interdisciplinarietà

l'associazione che promuove la cultura del progetto e l'interdisciplinarietà

ALA patrocina la XXIII edizione di Restauro|Musei

ALA - Assoarchitetti patrocina anche quest'anno "Restauro|Musei: Il Salone dell'Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali" che sarà inaugurato dal Ministro Franceschini e che si colloca all'interno di un programma di grandi riforme e cambiamenti in seno alle nuove politiche ministeriali in ambito di gestione del patrimonio culturale.

Continua

Artigianato e tecniche industriali, paradigma necessario dei "nuovi mestieri"

Il termine "artigiano" è tornato in auge oggigiorno sotto nuove vesti, mantenendone i metodi e reinterpretandone i processi; antichi mestieri manuali vengono riscoperti da coloro che, sotto l'influenza di nuove tecnologie e nuove tendenze, ne rivedono le potenzialità.

Continua

Comunicare un progetto nel 21° secolo

ALA con ADI e BUILDOPIA presenta il workshop "Comunicare un progetto nel 21° secolo" a cura di Horge Perez.

Continua

Patrocinio di ALA al Forum Rebirth di Milano

Dal 17 al 19 marzo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci si terrà il secondo Forum Rebirth.

Continua

Noi, Milano

Incontro con gli operatori milanesi del design, della moda e delle imprese culturali e creative.

Continua

Sulla fotografia e oltre

Il libro "Sulla fotografia e oltre" (Allemandi & C.) di Enrico Gusella sarà presentato sabato 19 dicembre alle ore 18,00 alla Galleria Celeste a Vicenza.

Continua

"La recita dell'architetto" a Vicenza

ALA - Assoarchitetti e l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza, presentano il libro "La recita dell'architetto", di Giorgio Scianca e Steve Della Casa, una raccolta di 1523 film, in tutte le lingue del mondo, dal muto ad oggi, dove l'architetto è protagonista e dove si stabiliscono i legami tra il mondo del cinema e quello dell'architettura.

Continua

Il Dedalo Minosse a Tokyo

Dopo il Batimat di Parigi, continua il tour della mostra itinerante. Il Premio Dedalo Minosse, grazie alla collaborazione con l'ASJ (Architects Studio Japan), vola in Giappone dove le opere premiate e segnalate della scorsa nona edizione saranno esposte in mostra presso l'ASJ YOKOHAMA CELL dal 27 novembre al 13 dicembre 2015.

Continua

Il Premio Dedalo Minosse a Batimat a Parigi

In occasione di Batimat 2015, il Salone Internazionale della Costruzione e degli Interni di Parigi, il direttore del Premio Dedalo Minosse Marcella Gabbiani presenta gli architetti e i committenti che si sono distinti nelle ultime edizioni del Premio, e lancia la prossima edizione che celebra il ventennale dalla fondazione.

Continua

Economie del ri-uso dei beni storici

ALA partecipa e patrocina il seminario ECONOMIE DEL RI-USO DEI BENI STORICI che si terrà a Palazzo Pisani Moretta a Venezia il 20 ottobre p.v.

Continua