Nel lieto Paese della grande bellezza, gli architetti hanno di recente potuto approfittare, tra le tante, di due straordinarie occasioni professionali.
LeggiLo scorso 6 aprile, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per il "Concorso pubblica amministrazione", per l'assunzione di 2.800 figure professionali, da inserire nelle PA del Sud.
LeggiLa suddivisione dei ruoli, fondamentale per la qualità del progetto e dell'opera pubblica.
LeggiIl rinnovo dei Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri. Un'occasione imperdibile per il rilancio della qualità del costruito e delle nostre professioni.
LeggiALA chiede a CNAPPC E CNI di adeguare le norme deontologiche verso le prestazioni sottocosto.
LeggiLa commissione Affari Costituzionali e Lavori Pubblici del Senato ha approvato con modificazioni il "Decreto semplificazioni" del Governo, limitando in modo significativo le possibilità operative previste dall'articolo 10.
LeggiPer concorrere a rilanciare il Paese, i professionisti del territorio stanno elaborando un progetto strategico e cercano sintonia con quell'industria nazionale delle costruzioni e dell'abitare, che ha una così reputata qualificazione in Italia e nel mondo.
LeggiÈ urgente un programma di investimenti utili e "cantierabili" per la realizzazione di infrastrutture, scuole e musei.
LeggiIl restauro delle nostre visioni generali a partire dal particolare.
Leggi