VISCOM ITALIA 2013 - Da 25 anni il motore che accende il tuo business

Nuovi padiglioni, nuovi progetti all'insegna della creatività. Viscom Italia torna a sorprendere il suo pubblico dal 3 al 5 ottobre a Fieramilano Rho. Inventare, sperimentare, crescere, rompere le regole e avere coraggio saranno gli ingredienti per esplorare nuovi traguardi di business.

Motori accesi per la prossima edizione di Viscom Italia 2013 in programma dal 3 al 5 ottobre Fiera Milano Quartiere Rho. Viscom Italia da sempre rappresenta il luogo privilegiato per scoprire tutte le ultime novità di prodotto in tempo reale arrivando a precorrere i tempi sul mercato, una manifestazione amata e conosciuta in tutta Europa che si è distinta come simbolo della tradizione, della qualità, delle abilità tipiche del saper fare italiano e internazionale. L'esperienza acquisita e l'unanime apprezzamento ottenuto negli anni rendono la manifestazione un osservatorio privilegiato dove promuovere il rilancio dei consumi, anticipare le ultime tendenze in fatto di tecnologie e applicazioni e stringere nuove relazioni di business. Viscom Italia un marchio di fabbrica che festeggia il traguardo della 25° edizione all'insegna di inaspettate sorprese.
Reed Exhibitions Italia continua il suo impegno, anche nel 2013, verso le aziende e il mercato per essere il partner ideale di un appuntamento strategico e volano d'affari per costruire relazioni di successo - afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia. L'arte di conquistare clienti trasversali e qualificati ha contraddistinto l'edizione del 2012 segnalando dati importanti: il 62% dei visitatori ha dichiarato di aver fatto attività commerciale, l'81% ha potere d'acquisto che si traduce in business e questo conferma la fiera quale partner ideale per il mercato della comunicazione visiva offrendo un ambiente stimolante dove prendere le decisioni per i propri investimenti, incontrare nuovi fornitori e stringere nuove relazioni.
Grande novità in casa Viscom Italia 2013 ospitata per questa edizione nei padiglioni 8 e 12. Un layout chiaro e razionale metterà in rilievo le tecnologie, soluzioni e applicazioni innovative rappresentando il core business dell'intera filiera in materia di: Stampa Digitale Grande Formato - Insegnistica - Cartellonistica - Serigrafia - Tampografia - Promozione tessile - Ricamo - Incisione - Fresatura - Laser - Premiazione sportiva - Digital Signage - Labelling - Packaging - P.O.P - Servizi per eventi.
Un appuntamento non solo per scoprire le ultime novità presenti sul mercato ma un vero hub creativo che traccia le vie di nuove conoscenze e di visioni all'avanguardia per esprimere le innovazioni che disegneranno il progresso dei linguaggi visivi, qui si incrociano pensieri per contaminare scenari mai esplorati fino ad oggi.
L'evento di ottobre vuole puntare su un nuovo elemento di forza: trasmettere e valorizzare le contaminazioni che la comunicazione visiva offre, promuovere conoscenza e accostare in un insieme armonico i linguaggi visivi e culturali. Non semplice manifestazione espositiva ma crocevia di esperienze, fucina di prodotti ma, soprattutto, di idee sempre nuove e originali.
In calendario un fitto programma di eventi, dagli appuntamenti storici rivisitati e arricchiti di moderne visioni fino all'ideazione di nuove iniziative per raccontare le evoluzioni della comunicazione visiva.
Con lo spirito di contribuire alla diffusione di un pensiero collettivo legato alla cultura della comunicazione, i Viscom Forum, in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, si presenteranno come centro di dibattito con le voci di esperti del settore, per approfondire lo stato dell'arte e le tendenze future. Ritorna l'area dei Viscom Awards per lasciare spazio alle idee dei nuovi talenti. In gara la competizione internazionale DIVA - Display Italia Viscom Awards arrivata alla sua 3° edizione. Identificare, promuovere un prodotto, supportare le vendite: tra le molte forme di comunicazione una delle più efficaci è rappresentata dalle migliori soluzioni espositive per il punto vendita, packaging, vending, shop fitting e digital signage. Il concorso è realizzato in collaborazione con Display Italia.
Il team di Viscom Italia sta lavorando per un nuovo progetto di evento Viscom Live, un laboratorio in divenire, uno spazio vitale che prenderà forma durante la manifestazione e diventerà tangibile grazie alle abilità tecniche e creative delle aziende espositrici. Vogliamo mettere in evidenza l'eccellenza trasversale delle innumerevoli applicazioni, tecnologie e soluzioni per dimostrare come la comunicazione visiva sta contaminando i più diversi settori come l'interior decoration, la moda e il retail. Non mancherà infine il consueto appuntamento con il Green Trail, il percorso ecosostenibile, una vera propria guida alla scoperta di processi, soluzioni, stili di vita, prodotti e materiali certificati per approfondire le alternative "green" presenti sul mercato. Anche per l'edizione 2013 la manifestazione si avvale della preziosa partnership con ALA - Assoarchitetti che testimonia l'importanza di Viscom Italia per chi opera nel campo dell'architettura, del design, della progettazione.

Viscom Regional: il business in una stretta di mano
Divulgare ed educare sul territorio nazionale il mondo della comunicazione visiva è l'obiettivo primario del roadshow Viscom Regional. Un format itinerante studiato per generare contatti che permettono un confronto diretto e personale tra fornitori, acquirenti e decision maker, creando valore aggiunto nell'effettivo sviluppo del business. L'appuntamento scelto per il 2013 sarà Bari dal 12 al 13 aprile presso l'UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57 - Torre a Mare, Noicattaro, Bari). La tappa barese rappresenta un momento molto importante del circuito dei Viscom Regional per far conoscere, alle numerose realtà locali, le opportunità di business che i leader del mercato e le nuove strategie di marketing offrono per differenziarsi dalla concorrenza, aumentare la competitività ed entrare in sintonia con le decisioni di acquisto dei consumatori e rispondere alle loro esigenze.

Contagiamo la potenza dell'informazione
Per rimanere connessi sulle prossime evoluzioni della fiera seguiteci sul nostro sito e la pagina fan di facebook. La nostra community in continuo movimento e in forte espansione, quotidianamente si incontra in uno spazio privilegiato per conversare e dare risalto alle idee che meritano di essere diffuse. Articoli, post, news, video, contenuti di alta qualità per anticipare tutto quello che la comunicazione visiva non era riuscita a realizzare prima.