"Torno subito": programma di interventi della Regione Lazio rivolto agli studenti universitari o laureati

Con l'Avviso "Torno subito" dell'Assessorato regionale Formazione, Ricerca, Scuola, Università, la Regione intende lanciare un piano di sviluppo dei percorsi di alta formazione e di sperimentazione di esperienze professionali a valenza formativa in altre realtà nazionali e all'estero, come strumento innovativo per favorire la creazione di opportunità per un qualificato e duraturo inserimento occupazionale all'interno del tessuto produttivo regionale.
Vengono finanziati progetti di apprendimento e di formazione formale e informale e/o di work experience, finalizzati all'inserimento lavorativo, ideati e realizzati dagli studenti/laureati stessi, in collaborazione e con il supporto di organizzazioni pubbliche e private.

L'iniziativa, finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio Ob 2 2007-2013 - Asse II Occupabilità e Asse V Transnazionalità e interregionalità, è un'azione sperimentale dedicata agli studenti universitari o laureati che vogliono condurre un'esperienza di apprendimento innovativa che sarà strutturata in due fasi:
1. la prima fuori dal territorio della regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, altri Paesi Europei ed esteri) per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali;
2. la seconda, che sarà realizzata nel territorio della regione Lazio, con il duplice obiettivo di favorire l'incontro con il mondo del lavoro della regione e il reimpiego sul territorio regionale delle competenze acquisite in altri contesti.

LAZIODISU fornirà l'assistenza tecnica ai giovani proponenti nelle fasi di avvio, attuazione e chiusura del programma.

Staff "Torno Subito" c/o LAZIODISU
Via Cesare De Lollis, 22 - ROMA
TEL. 06/49707552
infotornosubito@laziodisu.it

Presentazione