Viscom Italia 2023. "Visual Vibes"

ALA Assoarchitetti rinnova anche quest'anno la partnership con Viscom Italia in occasione della nuova edizione 2023 "Visual Vibes". La creatività e l'innovazione tecnologica sono in continua evoluzione e la nuova immagine di Viscom Italia rispecchia questo mutamento.
Un concept che abbraccia le vibrazioni del mercato insieme all'energia di uno spettacolo da vivere in prima persona.

La fiera è punto d'eccellenza della comunicazione visiva e soprattutto occasione d'incontro tra i maggiori player del settore e i professionisti alla ricerca di nuove opportunità di business.

Una tre giorni di esposizioni, talk, eventi, concorsi e mostre che, dal 4 al 6 ottobre 2023, animeranno i padiglioni 8/12 di Fieramilano Rho.

ALA partecipa come di consueto all'evento. Vieni a trovarci al Padiglione 12 stand C46.

Giovedì 5 ottobre dalle 14.30 alle 15.00, ALA - Assoarchitetti presenta anche uno dei talk del palinsesto della Fiera dal titolo "Fluide Apparenze - L'uso delle video mapping e della live communication nei contesti urbani".

Marcella Gabbiani, direttore del Premio Dedalo Minosse, dialogherà con l'architetto, grafico e docente Fabio Volpi, e con il regista e artist light designer Richi Ferrero.

Due figure a confronto. L'espressione di un medesimo linguaggio visivo attraverso due impronte comunicative diverse. Energia statica e creativa si esprimono con l'uso di grandi schermi, led wall, video mapping, installazioni luminose, eventi dal vivo, scenografie cittadine e sui palazzi. Si tessono storie, racconti e case history di importanti progetti internazionali che coniugano immagini, suoni e tecnologie digitali. Le soluzioni della comunicazione visiva, in continua evoluzione, sono strumenti fondamentali per valorizzare e reinterpretare i contesti urbani.

Per partecipare dal vivo al talk: https://www.viscomitalia.it/

Oppure contattaci per maggiori informazioni: ala@assoarchitetti.it