ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Prorogate le iscrizioni fino al 07 Giugno!
ALA - Assoarchitetti Sono state prorogate al 7 Giugno le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, che raggiunge il traguardo dell'Undicesima Edizione.

La premiazione si terrà a settembre 2019 al Teatro Olimpico di Vicenza, mentre la Mostra delle opere selezionate tornerà ad essere ospitata, dopo 10 anni, all'interno della Basilica Palladiana!

Architetti e ingegneri presentate i vostri migliori committenti!

Per informazioni
DEDALO MINOSSE PRESENTE ALL'OPEN 2019 DI CATANZARO
Catanzaro, Largo Prigioni, 24 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti Dedalo Minosse Premio Internazionale alla Committenza di Architettura sarà presente, il 24 maggio in Largo Prigioni, a Catanzaro, all'appuntamento con "La Committenza d'autore. Appunti di viaggio", all'interno di Open 2019!

Prendendo spunto dal Premio Dedalo Minosse, nato dalla convinzione che per produrre una buona architettura non sia sufficiente la qualità del lavoro del progettista, ma sia necessario anche il ruolo positivo e stimolante del Committente, quest'anno la manifestazione vuole ripercorrere i nostri "viaggi", quali momenti essenziali per la realizzazione delle nostre architetture. Nell'intima cornice di Largo Prigioni, come in un familiare salottino all'aperto, le storie dei nostri diari racconteranno tanti percorsi di incontri e di opere.

L'evento culturale è organizzato dallo Studio Interurbane Architetture di Nicola Fazio e Vittorio Valente. L'iniziativa è promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Per informazioni
ALA PATROCINA IL 5° MEETING DI PREVENZIONI INCENDI "FUOCO E FIAMME"
Pesaro, 31 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti Organizzato da Apina e ConsulTeam e con il patrocinio di ALA - Assoarchitetti, si terrà, presso la sala convegni della sede centrale della Banca Intesa San Paolo, ubicata in Via Gagarin n. 216 - Pesaro (PU), il 31 maggio 2019, il 5° Meeting di Prevenzione Incendi denominato "Fuoco & Fiamme: il controllo e la prevenzione". La manifestazione prevede l'incontro ed il confronto tra aziende del settore e tecnici professionisti provenienti da più zone d'Italia, funzionari dei vigili del fuoco, della protezione civile e degli enti pubblici.

Ai professionisti che parteciperanno alle giornate formative del Meeting, saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali da parte degli Ordini/Collegi competenti, Crediti Professionali Antincendio (professionisti antincendio ex L. 818/84) e Crediti Professionali per RSPP.

Per informazioni
CONVEGNO VALORIZZARE IL PATRIMONIO STORICO IN MODO COMPATIBILE
Venezia, Palazzo Soranzo Cappello, 06 Giugno 2019
ALA - Assoarchitetti ARTedilia organizza, in collaborazione con ALA - Assoarchitetti, un Convegno che intende coinvolgere chi vuole valorizzare tramite un restauro attento, colto, compatibile e sostenibile il proprio patrimonio storico e architettonico che nella regione Veneto è costituito non solo dalle emergenze di ville, palazzi, castelli ma anche dall'edilizia minore, dai borghi rurali, dalle barchesse e dall'edilizia alpina nelle sue variegate tipologie.

A questi straordinari e unici valori della nostra terra è da aggiungere il paesaggio che, da sempre dimenticato e trascurato, può diventare quel plus valore che incornicia ed esalta le risorse architettoniche.

Il convegno si rivolge quindi ai proprietari, siano essi privati o in rappresentanza di pubbliche amministrazioni, ai professionisti tecnici ma anche agli operatori, agli amministratori di società e a chi è diversamente coinvolto nella lunga filiera della valorizzazione del patrimonio storico monumentale.

Il Corso è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 5 CFP per Architetti e le iscrizioni sono gratuite.
Mediapartner dell'evento Recupero&Conservazione.

Per informazioni
CORSI SULLA SICUREZZA A ROMA
SCONTI PER I SOCI ALA
Roma, Facoltà di Architettura Università La Sapienza, Maggio - Luglio 2019
ALA - Assoarchitetti Al via i nuovi corsi organizzati dal Dipartimento DIAP della "Sapienza" Università di Roma in collaborazione con ALA - Assoarchitetti per il periodo maggio - luglio 2019:

Corso di Formazione di 120 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione

Corso di Aggiornamento di 40 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Bruno Gabbiani "XI Edizione del Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura. Perché segnalare un proprio Committente" su Imprese Edili
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.