ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

I moduli Conergy risultano i preferiti secondo un sondaggio rivolto a 471 operatori del settore

La rivista SolareB2B chiede: 'Come sarà il fotovoltaico senza incentivi?'. Rispondono gli installatori.

Continua

Nuova CIG in deroga, il Ministero del Lavoro discrimina i professionisti

In un primo tempo sembrava che le libere professioni avessero raccolto un buon successo, con la conferma della cassa integrazione in deroga per il 2014. Inaspettata la doccia fredda che vede escluso il comparto, che, non meno di tutti gli altri, soffre la situazione economica e occupazionale del Paese.

Continua

Il nuovo Tg dei professionisti

Dalla collaborazione tra Reteconomy e Confprofessioni nasce Spazio Professioni, il notiziario settimanale dedicato a Economia, Politica, Fisco, Imprese, Lavoro, Previdenza ed ultime dall'Europa.

Continua

Negli studi professionali 6 mila dipendenti in Cassa integrazione nei primi 10 mesi del 2013

Aveva destato vivo stupore la notizia che gli Studi Professionali, compresi quelli di progettazione, avrebbero incrementato i propri dipendenti nel corso del 2012-2015. La notizia riportata in questa news ci offre purtroppo una visione assai più vicina alla realtà.

Continua

Arriva la tessera elettronica europea. Nuova direttiva sulle qualifiche professionali

ALA ha risposto all'invito rivolto dalla Commissione europea alle associazioni e organizzazioni di categoria a livello nazionale ed UE affinché manifestino il loro interesse per l'introduzione della tessera professionale europea.

Continua

La patente a punti in edilizia: "Così si uccide un settore"

La patente a punti per le imprese e i lavoratori autonomi si presenta come un nuovo onere burocratico, che si va ad assommare agli innumerevoli adempimenti richiesti dall'amministrazione pubblica.

Continua

Compensi professionali, la posizione di SINGEOP

Riceviamo da SINGEOP l'allegata comunicazione.

Continua

Burocrazia zero

Il tema dei costi e dei tempi della burocrazia italiana, affrontato in più occasioni da ALA, trova spazio nell'editoriale di ottobre 2013 di Recupero e Conservazione a firma di Cesare Feiffer.

Continua

A+D+M diventa media partner del Premio Dedalo Minosse

Il Premio Dedalo Minosse e A+D+M hanno stipulato una partnership per divulgare le reciproche attività e manifestazioni, nell'ambito dei rispettivi network.

Continua

Un Designer per le Imprese 2013

Un Designer per le Imprese ha raggiunto il suo obiettivo per il quarto anno consecutivo: generare innovazione nelle piccole e medie imprese del territorio lombardo attraverso il design.

Continua