ALA - Assoarchitetti

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

webnews, opinioni, dibattiti, attività, presenza sul campo

Nuova CIG in deroga, il Ministero del Lavoro discrimina i professionisti

In un primo tempo sembrava che le libere professioni avessero raccolto un buon successo, con la conferma della cassa integrazione in deroga per il 2014. Inaspettata la doccia fredda che vede escluso il comparto, che, non meno di tutti gli altri, soffre la situazione economica e occupazionale del Paese.

Continua

Arriva la tessera elettronica europea. Nuova direttiva sulle qualifiche professionali

ALA ha risposto all'invito rivolto dalla Commissione europea alle associazioni e organizzazioni di categoria a livello nazionale ed UE affinché manifestino il loro interesse per l'introduzione della tessera professionale europea.

Continua

La patente a punti in edilizia: "Così si uccide un settore"

La patente a punti per le imprese e i lavoratori autonomi si presenta come un nuovo onere burocratico, che si va ad assommare agli innumerevoli adempimenti richiesti dall'amministrazione pubblica.

Continua

A+D+M diventa media partner del Premio Dedalo Minosse

Il Premio Dedalo Minosse e A+D+M hanno stipulato una partnership per divulgare le reciproche attività e manifestazioni, nell'ambito dei rispettivi network.

Continua

ALA accoglie Inarsind in Confprofessioni

Il principale sindacato degli ingegneri rientra in Confprofessioni come Inarsind, dopo molti anni dalla scissione che vide la nascita di Confedertecnica.

Continua

ALA e il Premio Dedalo Minosse partners di Architizer

ALA e il Premio Dedalo Minosse consolidano la loro vocazione all'internazionalizzazione, stringendo una nuova, prestigiosa partnership con il portale Architizer.

Continua

Detroit e Torino. Due città a confronto

Il blog de La Stampa CULTURANATURA, curato da Fortunato D'Amico, dedica uno spazio alla tavola rotonda "Inside-Out", promossa da ALA - Assoarchitetti in occasione de La Città dell'architettura, nella quale si è voluto riflettere sul futuro delle nostre città partendo dalle esperienze di Detroit e Torino.

Continua

On line il nuovo sito di Libero Accesso

È on line il nuovo sito di Libero Accesso, il concorso, di cui ALA è partner, che propone di stimolare la progettazione di nuovi prodotti, tutelando l'invenzione realizzata e favorendo l'opportunità di accesso al mercato.

Continua

Il presidente di ALA invitato alla tavola rotonda dell'8° Congresso nazionale di INARSIND

Le Opportunità Professionali legate alla Crescita ed all'Internazionalizzazione degli Studi di Architettura e Ingegneria saranno il focus dell'ottavo Congresso nazionale di INARSIND in programma presso la Sala congressi dell'Hotel Villa Diodoro di Taormina il 10 e 11 ottobre prossimi.

Continua

Eurotherm partecipa alla ristrutturazione della Basilica di Santa Maria della Salute a Venezia

Eurotherm, partner di ALA e del Premio Dedalo Minosse, ha partecipato alla ristrutturazione della Basilica di Santa Maria della Salute a Venezia, capolavoro dell'architettura barocca e monumento-simbolo tra i più famosi e ammirati nel mondo.

Continua