ALA - Assoarchitetti Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube Dedalo Minosse
ALA - Assoarchitetti
       » What is ALA
Home Contatti Mappa del sito
       Sito ufficiale di ALA - Assoarchitetti :: Associazione Liberi Architetti
VISCOM ITALIA 2012
VISCOM Italia 2012
Il team di Reed Exhibitions Italia è già all'opera per la 24° edizione di Viscom Italia 2012, la fiera internazionale dedicata alla comunicazione visiva, in programma dal 4 al 6 ottobre 2012, Fieramilano Quartiere Rho, pad. 1/3.
Anche per l'edizione 2012 la manifestazione si avvale della preziosa partnership con ALA - Assoarchitetti che testimonia l'importanza di Viscom Italia per chi opera nel campo dell'architettura, del design, della progettazione.
Nuovi obiettivi, nuove strategie e nuova immagine grafica caratterizzeranno la prossima edizione di Viscom Italia, che diventerà così l'unico appuntamento europeo dove confrontarsi con i fornitori dell'intera filiera della comunicazione visiva, mettere in scena prodotti, materiali, applicazioni e tecnologie per far scoprire che il linguaggio visivo è il più potente dei mezzi di comunicazione.
Quest'anno oltre ai tradizionali settori come Stampa Digitale Grande Formato - Insegnistica - Cartellonistica - Serigrafia - Tampografia - Promozione tessile - Ricamo - Incisione - Fresatura - Laser - Premiazione sportiva - Digital Signage - P.O.P - Servizi per eventi, coinvolgeremo tre nuovi comparti: Labelling, Stampa Offset e Packaging.
Tre giorni per incontrare un parterre di visitatori che spazieranno da: grafici, stampatori, insegnisti, serigrafi ma anche architetti, designer, agenzie di pubblicità, arredatori, operatori per l'edilizia, l'abbigliamento, l'intrattenimento, l'industria manifatturiera e grande distribuzione, che hanno bisogno di scovare le migliori soluzioni per comunicare innovando.
"Molte le novità in fase di progettazione - dichiara Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia - a partire da una maglia espositiva rinnovata per posizionare in modo più strategico le aziende espositrici ed enfatizzare i luoghi deputati agli eventi per suggerire al visitatore un percorso più mirato. Viscom Italia quest'anno amplierà la propria mission promuovendo tre ruoli fondamentali: il primo quello "commerciale" ovvero diventare la principale piazza dove stringere nuove relazioni di business e confrontarsi con gli opinion leader del settore. Il ruolo "educativo" per far capire le potenzialità della comunicazione visiva attraverso le sue applicazioni ad un pubblico sempre più trasversale. Infine, ma non ultimo, il ruolo "culturale" per comunicare uno spazio performante, multisensoriale al fine di sorprendere ed emozionare i nostri clienti".
I padiglioni 1 e 3 di Fieramilano si animeranno grazie ad un ricco programma di eventi per conoscere le nuove sfide del mercato.
Motori accesi anche per il nuovo tour dei Viscom Regional 2012, i roadshow nazionali che, da 15 anni, hanno avvicinato più di 500 espositori, 12.000 visitatori e 21 città. Un format originale che coniuga area espositiva, seminari e laboratori live per presentare prodotti, avvicinare gli operatori locali ai nuovi linguaggi di marketing e comunicazione, confrontarsi sui trend del mercato e proporre applicazioni per ampliare i confini del business.
La prima tappa degli eventi è nuovamente dedicata a ROMA - il 20/21 aprile presso il Mercure Roma West - città che ha mostrato negli anni una crescente necessità di aggiornamento e una continua "sete di novità".
Il secondo appuntamento approderà, per la prima volta, a TRIESTE il 18/19 maggio presso il Savoia Excelsior Palace. Il triveneto ha fatto della qualità e della competenza il suo vantaggio competitivo, costruendo sull'eccellenza e sull'efficienza tecnologica la propria cultura produttiva per cui pensiamo che sia una tappa obbligatoria per abbracciare questo mondo e guardare al mercato dell'est.

Segui le novità e il dietro le quinte della manifestazione sulla fanpage di facebook Viscom Italia e sul sito: www.viscomitalia.it.