News

PIANO CASA DEL VENETO CONTRO LA CRISI: LA PAROLA AI PROFESSIONISTI

Pubblicata il 27 LUGLIO, 2013


Pubblichiamo il servizio di TVIWEB sul Piano Casa del Veneto, il provvedimento che potrebbe rappresentare il rilancio del settore dell'edilizia nella Regione del Veneto.

Continua »

CONERGY OFFRE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS AGLI ENERGY MANAGER COME TE!

Pubblicata il 25 LUGLIO, 2013


L'Energy Manager è una figura professionale di elevata specializzazione, con competenze manageriali, tecniche, economico finanziarie e legislative, che si occupa della conservazione e dell'uso razionale dell'energia. Per tale motivo Conergy Italia sta promuovendo un progetto atto a sensibilizzare e formare Energy Manager sul contributo crescente che il fotovoltaico assicura a livello di risparmio energetico.

Continua »

DECRETO LAVORO, CONFPROFESSIONI: I NUOVI INCENTIVI RISCHIANO DI MANDARE IN PENSIONE L'APPRENDISTATO

Pubblicata il 12 LUGLIO, 2013


"Il decreto sull'occupazione rischia di cancellare l'apprendistato. Il provvedimento all'esame del Parlamento che riconosce uno sconto contributivo ai giovani tra i 18 e 29 anni si sovrappone pericolosamente con il trattamento contributivo che deriva dal contratto di apprendistato". È l'allarme lanciato da Confprofessioni davanti alla Commissione Lavoro del Senato, dove è in corso l'esame del disegno di legge per la promozione dell'occupazione.

Continua »

EMERGENZA LAVORO, CONFPROFESSIONI: SENZA CRESCITA, NIENTE OCCUPAZIONE

Pubblicata il 05 LUGLIO, 2013


"Non c'è occupazione senza crescita economica. Sicuramente sono importanti gli incentivi alle assunzioni o alla stabilizzazione, introdotte dal Governo, ma senza interventi a regime è difficile che si possa dare una svolta reale alla difficile situazione dell'occupazione giovanile. Per troppi anni lo Stato ha messo a disposizione delle imprese ingenti risorse, con l'effetto di un forte utilizzo immediato delle stesse che ha prodotto anche risultati importanti, ma che sul lungo periodo non ha impedito licenziamenti ed un calo generalizzato sull'occupazione".

Continua »

LAVORO: DA CONFPROFESSIONI DUE PROPOSTE PER RILANCIARE L'OCCUPAZIONE GIOVANILE

Pubblicata il 04 LUGLIO, 2013


"È necessario mettere da subito in cantiere nuove proposte strutturali per accompagnare il pacchetto di misure di recente varato dal Governo per stimolare l'occupazione giovanile. Per esempio, il rilancio della produttività mediante lo sgravio della parte di salario legata ad incrementi di produttività ed efficienza, con attenzione particolare alle voci premiali della retribuzione, e il  rilancio dell'imprenditorialità giovanile e lo start up di nuove imprese".

Continua »

INAUGURAZIONE MOSTRA ITINERANTE BIOARCHITETTURA IL 17 GIUGNO A MILANO

Pubblicata il 19 GIUGNO, 2013


Bioarchitettura compie vent'anni. In occasione di questo prestigioso traguardo, la redazione della rivista ha organizzato una mostra itinerante che toccherà le principali città italiane, tra cui Roma, Napoli, Salerno, Bari, Catania, Bologna, Firenze, Pesaro, Trieste, Verona e Milano.

Continua »

GAETANO STELLA NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO DELLE PROFESSIONI LIBERALI

Pubblicata il 18 GIUGNO, 2013


Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni (l'organismo di rappresentanza dei liberi professionisti italiani), è stato eletto vicepresidente del Ceplis, il Consiglio europeo delle professioni liberali.

Continua »

CONERGY AMPLIA LA GAMMA PRODOTTI IN OTTICA GRID PARITY

Pubblicata il 17 GIUGNO, 2013


Conergy ha ampliato la gamma di prodotti pensati in ottica Grid Parity, così l'impianto che installi o che hai già installato diventa più performante.

Continua »

STUDI PROFESSIONALI, RIPARTE LA DETASSAZIONE 2013

Pubblicata il 17 GIUGNO, 2013


Anche nel 2013 i professionisti-titolari di studi potranno applicare l'imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione, legata ad incrementi della produttività, qualità, redditività, innovazione ed efficienza organizzativa.

Continua »

AUDIZIONE X COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL 12 GIUGNO 2013

Pubblicata il 17 GIUGNO, 2013


Pubblichiamo il documento presentato il 12 giugno scorso dal Presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, nel corso dell'Audizione presso la X Commissione Attività Produttive su "Liberalizzazione delle attività produttive e riduzione degli oneri amministrativi sulle imprese".

Continua »

In primo piano

Forma - ALA Formazione
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
AWA - ALA Working Abroad

Collaborazioni

VISCOM Italia 2016
RESTAURO 2016
SIA GUEST 2014

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.