News



"EDIFICI ED APPARTAMENTI ANNI '50-'60-'70", 22 MARZO 2014 ORE 11, FIERA SPAZIO CASA DI VICENZA

Pubblicata il 19 MARZO, 2014


Gli edifici realizzati tra gli anni '50 e '70, che risultano essere più convenienti dal punto di vista dell'investimento economico, spesso presentano però necessari interventi di ristrutturazione per risultare conformi alle nuove normative.

Continua »



BAR E RISTORANTI D'AUTORE - PREMIO NAZIONALE DI ARCHITETTURA

Pubblicata il 07 MARZO, 2014


IN/ARCH, Il Gambero Rosso, la Facoltà di Architettura Roma Tre, Artribune e Archilovers con il patrocinio di Fiera di Milano, bandiscono la prima edizione del Premio nazionale di Architettura "Bar e Ristoranti d'Autore".

Continua »



IL SINGEOP SCRIVE A MATTEO RENZI

Pubblicata il 05 MARZO, 2014


Pubblichiamo la lettera che il Sindacato dei Geologi Professionisti, SINGEOP, ha inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, nella quale si fa il punto sugli argomenti che devono essere affrontati con urgenza: primo fra tutti la "messa in sicurezza del territorio".

Continua »



ACQUALUCE E FLECHA DI LEUCOS VINCONO IL GOOD DESIGN AWARD 2013

Pubblicata il 04 MARZO, 2014


Leucos vince il Good Design Award 2013 con Acqualuce progettata da Diego Chilò e Flecha disegnata da Jorge Pensi.

Continua »



SEMPLIFICAZIONE DELLA PROCEDURA NELLA REGIONE PUGLIA?

Pubblicata il 03 MARZO, 2014


La giunta regionale pugliese ha approvato il disegno di legge n. 1 del 13/02/2014 "Disposizioni in materia di certificato di agibilità, in attuazione dell'art. 25, comma 5-ter, del d.p.r.. 6 giugno 2001, n. 380, in merito alla semplificazione della procedura di rilascio del Certificato di agibilità".

Continua »



GIORGIO SANTILLI, "ARCHITETTO ONORARIO 2013"

Pubblicata il 28 FEBBRAIO, 2014


Giorgio Santilli, caporedattore de "Il Sole 24 Ore", membro della Giuria dell'ottava edizione del Premio Dedalo Minosse, ha ricevuto a Roma nei giorni scorsi il titolo di "Architetto Onorario 2013".

Continua »



MOBILITÀ, UN ALTRO COLPO BASSO AGLI STUDI PROFESSIONALI

Pubblicata il 28 FEBBRAIO, 2014


Continua il trend negativo dei rapporti tra il sistema degli studi professionali e la pubblica amministrazione, nelle sue diverse espressioni.

Continua »



IL FONDO PATRIMONIALE A DIFESA DEI BENI DEL PROFESSIONISTA

Pubblicata il 24 FEBBRAIO, 2014


Pubblichiamo l'articolo de Il Libero Professionista, la rivista on line di Confprofessioni, relativo al fondo patrimoniale.
Nell'articolo si intende sensibilizzare i professionisti che per la particolare tipologia di attività svolta possono essere chiamati a rispondere con il proprio patrimonio di eventuali danni procurati a terzi, oppure che contraggono nell'ambito dell'attività professionale debiti che potrebbero non riuscire a pagare, comprese eventuali imposte dovute all'erario.

Continua »



MOSTRA "CON L’AIUTO DEI RAGNI. LOREDANA GALANTE" FINO AL 6 APRILE 2014 A GENOVA

Pubblicata il 11 FEBBRAIO, 2014


Compie dieci anni, nel 2014, la nuova Galleria d'Arte Moderna di Genova e celebra la ricorrenza con la mostra "Con l'aiuto dei ragni. Loredana Galante", quinto appuntamento di "NaturaConTemporanea", una rassegna che ha rimescolato le raccolte permanenti della Galleria d'Arte Moderna e delle Raccolte Frugone e restituito al pubblico, di volta in volta, nuovi allestimenti e la possibilità di dialoghi contaminati.

Continua »



CONVEGNO "SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI: ANCHE STRASBURGO CI CONDANNA", L'11 FEBBRAIO 2014 A ROMA

Pubblicata il 10 FEBBRAIO, 2014


Segnaliamo il convegno "Sovraffollamento delle carceri: anche Strasburgo ci condanna", sul problema del sovraffollamento delle carceri promosso dai Comitati d'azione per la giustizia per martedì 11 febbraio, dalle ore 12,30 alle 16,30, nell'Aula "Unità d'Italia" della Corte d'Appello Civile di Roma, in via Varisco n. 5.

Continua »

In primo piano

Forma - ALA Formazione

Collaborazioni

TZ&A Studio Associato
VISCOM 2018
VISCOM REGIONAL 2017
RESTAURO 2018
SIA GUEST 2014
BATIMAT 2017

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.