TRE - TOURISM REAL ESTATE
TrE - Tourism real Estate ALA - Assoarchitetti
ALA - Assoarchitetti patrocina la seconda edizione di TrE - Tourism real Estate, fiera dedicata al settore immobiliare turistico internazionale, garantendo speciali condizioni di partecipazione a tutti i suoi soci.

La fiera, allo stesso tempo manifestazione espositiva e ciclo di dibattiti organizzati da Expo Venice, si terrà dal 4 al 6 maggio 2011 nella suggestiva location dell'Arsenale di Venezia.

Dedicata a tutti i developers e alle catene alberghiere che stanno per avviare nuovi sviluppi o riconversioni-riqualificazioni, rappresenta un palcoscenico privilegiato anche per studi di architettura e aziende di contract: un luogo unico dove presentare le proprie idee progettuali per gli 'alberghi del futuro'. A questo obiettivo contribuirà il ricco programma di oltre 30 convegni e workshop: dai fondi immobiliari ai nuovi format di gestione alberghiera, dal turismo del benessere ai più innovativi concept architettonici, per dare sostanza alle idee e costruire nuovi modelli di valorizzazione e sviluppo territoriale turistico.

In questo modo, TrE si propone come esempio pratico della nuova architettura e dell'interior design nel real estate turistico di qualità. Il tutto nell'ottica di una migliore e sempre più funzionale compatibilità delle soluzioni per la vacanza con i nuovi stili di vita e con le diverse categorie d'utenza.

Salutata dagli operatori come 'la fiera che mancava', la prima edizione di TrE si è chiusa lo scorso aprile con grande soddisfazione, dopo aver radunato all'Arsenale l'intera filiera professionale del settore: investitori, developers, gestori, città, territori e grandi firme dell'architettura, che si sono incontrati per sviluppare nuove idee e avviare nuovi business. Oltre 800 le società e gli enti pubblici che si sono incontrati e confrontati tra i padiglioni, su uno spazio espositivo di 6.000 mq che ha ospitato 110 stand e 14 Paesi del mondo rappresentati. 3.200 i visitatori business: top players del settore immobiliare, turistico, istituzioni, aziende, banche e fondi d'investimento. Oltre 110 relatori coinvolti nelle diverse conference.

Per ulteriori informazioni consulta www.tre-expo.com.

In primo piano

Forma - ALA Formazione
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
AWA - ALA Working Abroad

Collaborazioni

SIA GUEST 2014
VISCOM Italia 2014
DNA.italia

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.