SIA GUEST A RIMINI FIERA DAL 9 AL 12 OTTOBRE 2014
SIA GUEST
Si completa il grande progetto di compattare la filiera turistica in un unico grande polo: SIA GUEST affiancherà TTG Incontri per sviluppare business all'insegna di nuove sinergie e nuove relazioni internazionali.

Torna SIA GUEST a Rimini Fiera. Da giovedì 9 a domenica 12 ottobre 2014 il quartiere fieristico riproporrà SIA GUEST, il Salone Internazionale dell'Accoglienza che da 63 anni legge e orienta le tendenze della filiera legata all'albergo, dalla progettazione alla gestione.

Giunge quindi a completamento il percorso annunciato da Rimini Fiera nel novembre scorso, che a gennaio ha visto RHEX Ristorazione accompagnarsi a SIGEP (174.000 visitatori, +20,1%!) per consolidare il comparto food, ed ora prevede la riproposizione dello storico marchio SIA GUEST assieme a TTG Incontri per comporre l'unico evento fieristico internazionale in grado di rappresentare al completo l'intera filiera del turismo.

"La prima fase del progetto ha avuto un successo straordinario, al di sopra delle nostre attese e di quelle degli operatori - commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera - ora abbiamo ragione di ritenere che anche i contenuti delle giornate fieristiche d'ottobre saranno esaltati dal nuovo format. Da una parte i fornitori dell'industria alberghiera, dall'altra le strutture ricettive e le catene nazionali ed internazionali, gli architetti, i progettisti, le procurement companies ed i general contractors. Una doppia opportunità per gli operatori che avranno sia la possibilità di vendere il proprio prodotto, leggi struttura d'accoglienza, all'universo viaggi, sia di godere di ottime possibilità d'acquisto per le loro imprese ricettive, grazie all'offerta di forniture alberghiere del Salone Internazionale dell'Accoglienza".

Con queste premesse, SIA GUEST si affianca e si connette a TTG Incontri, la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo sulla penisola, organizzata da TTG Italia (Gruppo Rimini Fiera). Reduce nel 2013 da un ulteriore incremento di visitatori (51.192, +1%), TTG Incontri è il più rilevante marketplace dell'industria turistica internazionale e italiana, basti ricordare gli oltre 13.000 appuntamenti portati a termine tra domanda internazionale e offerta Italia durante il workshop TTI, con mille buyer provenienti da 60 Paesi e le 2.400 imprese turistiche presenti in fiera.

Il risultato finale atteso da questo progetto è ambizioso e concreto: proporre un'offerta completa al 'macro target' degli operatori turistici, nel quale sinergie commerciali e occasioni di relazioni internazionali siano volano di sviluppo del business.

SIA GUEST, patrocinato da Federalberghi, prolungherà a quattro giornate la sua durata, rispetto alle tre previste per TTG, allo scopo di organizzare nel prolungamento un matching ancor più approfondito fra gli operatori.
Il Salone si articolerà su tre padiglioni (B1-D1-D3) a ridosso della hall Sud, proponendo nell'expo i settori storici: Hotellerie, Arredo e Contract, Bagno e Benessere, Tecnologie e Servizi.
Spazio anche ai temi di SIA Trend con le installazioni di progettisti e designers, e di SIA Green con le soluzioni ecosostenibili per l'albergo.

COLPO D'OCCHIO SU SIA GUEST 2014
Data: 9-12 ottobre 2014; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Federalberghi; frequenza: annuale; edizione: 63a; qualifica: fiera internazionale; accesso: riservato agli operatori; biglietto: gratuito su invito; orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-17.30; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Nicola De Pizzo; info visitatori: 0541/744.266; mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.siaguest.it

PRESS CONTACT
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;
media consultant: Cesare Trevisani 'Nuova Comunicazione Associati' ctrevisani@nuovacomunicazione.com - 335.7216314

In primo piano

Forma - ALA Formazione

Collaborazioni

VISCOM 2018
VISCOM REGIONAL 2017
RESTAURO 2018
SIA GUEST 2014
BATIMAT 2017

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.