ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Giugno 2019
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Riunione della Giuria - 14 giugno 2019
ALA - Assoarchitetti La Giuria dell'Undicesima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, composta da architetti, giornalisti, critici, imprenditori e committenti italiani ed internazionali, si è riunita lo scorso 14 giugno a Vicenza presso la sede di Confindustria Vicenza, Palazzo Bonin Longare.

I nomi dei premiati e segnalati verranno ufficializzati in occasione della cerimonia di premiazione, il prossimo 21 settembre al Teatro Olimpico di Vicenza, alla quale sono invitati tutti i Soci di ALA.

I progetti selezionati saranno esposti dal 21 settembre al 6 ottobre 2019 a Vicenza all'interno della Basilica Palladiana e da novembre viaggeranno nel mondo attraverso le tappe della mostra itinerante.

Per informazioni
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Conferenza stampa - 18 giugno 2019
ALA - Assoarchitetti Si è svolta presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sede dell'amministrazione comunale di Vicenza, la prima conferenza stampa di lancio della manifestazione principale del Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura. Sono intervenuti: Francesco Rucco, Sindaco del Comune di Vicenza; Caterina Soprana, Presidente della Commissione cultura del Comune stesso; Maria Cristina Franco, Vice Presidente della Provincia di Vicenza; Roberto Tretti, Vice Presidente Nazionale di ALA - Assoarchitetti e Marcella Gabbiani, Direttrice del Premio Dedalo Minosse.

Dopo aver sottolineato il profondo legame del Premio con la realtà locale e dopo aver espresso grande soddisfazione per i lavori della Giuria tenutisi lo scorso 14 giugno 2019, l'appuntamento con la cittadinanza e la grande architettura internazionale è stato fissato per il 21 settembre 2019 presso il Teatro Olimpico di Vicenza.

Per informazioni
TERZA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI
3 CFP per architetti
Milano, Spazio Gessi, 26 Giugno 2019
ALA - Assoarchitetti In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.

Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto o un Ingegnere per potersi distinguere dagli altri? Come può contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?

Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?

Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Info e iscrizioni
CORSO DI FORMAZIONE TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT:
ORGANIZZARE E GESTIRE LE ATTIVITÀ NELLO STUDIO PROFESSIONALE
Mestre, Design2Taste viale Ancona 30, 12 Luglio 2019
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti e Design2Taste organizzano un corso di formazione per architetti e interior designer che sentono il bisogno di migliorare le proprie capacità gestionali e organizzative per ottimizzare il tempo di lavoro e le risorse investite nella progettazione.

Obiettivo del corso imparare a gestire nella maniera più efficiente possibile tutte le componenti coinvolte nella progettazione, dalle attività al fattore tempo, alle persone (membri del team, professionisti terzi, fornitori, clienti), per anticipare le criticità e migliorare la prontezza di risposta, arrivando a tagliare il traguardo nei modi e nei tempi concordati.

Il corso è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di cfp per architetti.

Per informazioni
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.