ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Aprile 2019
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Aperte le iscrizioni fino al 25 maggio!
ALA - Assoarchitetti Fino al 25 maggio sono aperte le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, che raggiunge il traguardo dell'Undicesima Edizione.

La premiazione si terrà a settembre 2019 al Teatro Olimpico di Vicenza, mentre la Mostra delle opere selezionate tornerà ad essere ospitata, dopo 10 anni, all'interno della Basilica Palladiana!

Architetti presentate vostri migliori committenti!

Per informazioni
IL NUOVISSIMO MANUALE DELL'ARCHITETTO
Roma, Libreria Notebook Auditorium Parco della Musica, 10 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti e Carlo Mancosu Editore, presentano il III Volume de "Il Nuovissimo Manuale dell'Architetto". Un'occasione di aggiornamento, attraverso la voce dei principali esperti della professione, sui temi che riguardano le normative, la deontologia, le pratiche fiscali e burocratiche, la direzione dei lavori e l'esercizio della professione all'estero.

Dalle 18.00 alle 20.00 si alterneranno gli interventi degli autori di alcune delle più importanti sezioni del Volume. L'evento sarà condotto e moderato dal Prof. Mario Panizza, già Rettore dell'Università Roma Tre. L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 Cfp per architetti.

Per informazioni
SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI
3 CFP per architetti
Milano, Spazio Gessi, 16 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.

Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto o un Ingegnere per potersi distinguere dagli altri? Come può contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?

Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?

Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Info e iscrizioni
ALA PATROCINA IL 5° MEETING DI PREVENZIONI INCENDI "FUOCO E FIAMME"
Fiera di Morciano di Romagna, 30 e 31 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti Organizzato da Apina e ConsulTeam e con il patrocinio di ALA - Assoarchitetti, si terrà, presso la Fiera di Morciano di Romagna il 30 e 31 maggio 2019, il 5° Meeting di Prevenzione Incendi denominato "Fuoco & Fiamme: il controllo e la prevenzione". La manifestazione prevede l'incontro ed il confronto tra aziende del settore e tecnici professionisti provenienti da più zone d'Italia, funzionari dei vigili del fuoco, della protezione civile e degli enti pubblici.

Ai professionisti che parteciperanno alle giornate formative del Meeting, saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali da parte degli Ordini/Collegi competenti, Crediti Professionali Antincendio (professionisti antincendio ex L. 818/84) e Crediti Professionali per RSPP.

Per informazioni
INCONTRO TECNICO "CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI APPLICATI AL RESTAURO STORICO E ALLA BIO EDILIZIA"
Thiene, Villa Fabris, 9 Maggio 2019
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti segnala un interessante incontro gratuito di mezza giornata sul tema "Consolidamenti strutturali applicati al restauro storico e alla bio edilizia" che si terrà presso Villa Fabris a Thiene (VI), giovedì 9 maggio 2019 dalle 14:30 - 17:30.

L'incontro ha come fine la formazione dei professionisti e degli operatori del settore ad un corretto approccio sulla scelta del pacchetto strutturale in funzione del tipo di edificio e del tipo di intervento da eseguirsi.

Info e iscrizioni
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Bruno Gabbiani "Uniti per affrontare i tanti problemi degli architetti e ingegneri" su Inarcassa
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.