ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Aperte le iscrizioni fino al 25 maggio!
ALA - Assoarchitetti Fino al 25 maggio sono aperte le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, che raggiunge il traguardo dell'Undicesima Edizione.

La premiazione si terrà a settembre 2019 al Teatro Olimpico di Vicenza, mentre la Mostra delle opere selezionate tornerà ad essere ospitata, dopo 10 anni, all'interno della Basilica Palladiana!

Architetti presentate vostri migliori committenti!

Per informazioni
CORSO DI FORMAZIONE O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI - 3 CFP per architetti
Serravalle Sesia, Parco Gessi (Vercelli), 28 Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti Il corso con Caterina Locati e Eusebio Gualino, sarà ospitato dal Parco Gessi di Serravalle Sesia (Vercelli), anziché dallo Spazio Gessi di Milano, come comunicato in precedenza.
In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.
Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto per potersi distinguere dagli altri? Come può un Architetto contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?
Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?
Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Info e iscrizioni
ALA PATROCINA LA MOSTRA SU TOBIA SCARPA PRESSO L'ATELIER AMATORI
Thiene, Atelier Amatori, 28 Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti Atelier Amatori in collaborazione con ALA - Assoarchitetti, organizza la mostra "Tobia Scarpa: Industrial Design". Nella serata di presentazione, che si terrà giovedì 28 marzo 2019 alle ore 18.00, presso la sede dell'Atelier in Viale Francesco Bassani 82, lo stesso Tobia Scarpa racconterà le sue opere, il suo approccio alla progettazione creativa e le proprie influenze culturali.
Per l'occasione è stata realizzata e sarà presentata ARMONIA, una barca pensata e studiata per la navigazione sul fiume Sile, dove si trova lo studio Scarpa, a Casier.
Il corso è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di cfp per architetti.

Per informazioni
DEDALO MINOSSE PRESENTATO A AEDIFICA DI CONFARTIGIANATO VICENZA
Montecchio Maggiore, Fondazione Bisazza, 4 aprile 2019
ALA - Assoarchitetti Il Premio Dedalo Minosse sarà presentato a Aedifica, il grande evento organizzato da Confartigianato Vicenza e ospitato quest'anno nei suggestivi spazi della Fondazione Bisazza.
AEDIFICA è l'evento dedicato alle imprese, ai lavoratori e ai professionisti del settore, ma anche ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni che vogliono costruire consapevolmente il futuro del territorio.
Nasce dall'idea di Confartigianato Vicenza che sia necessario prendere ispirazione dal futuro per comprendere e affrontare il presente del mondo delle costruzioni, creando così nuove opportunità per il nostro mercato, in particolare sul tema della sostenibilità energetica, territoriale e umana.
L'intervento di presentazione del Premio avverrà in coda all'incontro "Il ruolo del verde nella riqualificazione urbana: tecniche, procedure, regolamenti" che si svolgerà dalle ore 16.00 presso la Sala delle Conferenze.

Per informazioni
L'ESPERIENZA DEL PREMIO DEDALO MINOSSE INCONTRA LA MEDICINA
Montecchio Maggiore, Villa Cordellina Lombardi, 5 aprile 2019
ALA - Assoarchitetti "Qualità dell'architettura e qualità della vita. L'esperienza del Premio Dedalo Minosse" il titolo dell'intervento che l'arch. Marcella Gabbiani terrà all'interno del Convegno "Intersections of Jefferson and Palladio. Wellness and Design in the Modern World".
L'evento, nato da una collaborazione di Università della Virginia, Università degli studi di Padova e IRRIV International Renal Research Institute Vicenza, unisce l'interesse condiviso da Thomas Jefferson e Andrea Palladio di creare un ambiente salubre attraverso il design e l'architettura. La conferenza, a carattere multidisciplinare, vuole riproporre questa questione nel nostro secolo tramite il confronto diretto tra esperti in vari settori che si scambieranno idee sul tema.

Per informazioni
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Giovanni Vencato "Lo sfregio dei Diamanti" su Recupero & Conservazione
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.