ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Febbraio 2019
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2018-2019
Il 25 febbraio l'apertura delle iscrizioni!
ALA - Assoarchitetti Dal 25 febbraio al 25 maggio saranno aperte le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, che raggiunge il traguardo dell'Undicesima Edizione.

La premiazione si terrà a settembre 2019 al Teatro Olimpico di Vicenza, mentre la Mostra delle opere selezionate tornerà ad essere ospitata, dopo 10 anni, all'interno della Basilica Palladiana!

Architetti presentate vostri migliori committenti!

Info
ALA PATROCINA BUILDSMART! ALL'INTERNO DI MADE EXPO 2019
Milano, 13-16 Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti Dal 13 al 16 marzo 2019 si svolgerà a Milano l'evento BuildSMART! 2019 - comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione organizzato da MADE EXPO. Convegni, workshop, iniziative e laboratori interattivi offriranno approfondimenti tecnici, scientifici e normativi su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.

I temi verranno affrontati in un'ottica rigorosamente tecnica e all'insegna della praticabilità pur non perdendo di vista i virtuosi obiettivi globali con i quali tutto il Settore dovrà necessariamente fare i conti in un prossimo futuro.
Vi aspettiamo!

Info
ALA PATROCINA LA MOSTRA SU TOBIA SCARPA PRESSO L'ATELIER AMATORI
Thiene, 28 Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti Atelier Amatori organizza la mostra "Tobia Scarpa: Industrial Design" patrocinata da ALA - Assoarchitetti. Nella serata di presentazione, che si terrà giovedì 28 marzo 2019 alle ore 18.00, presso la sede dell'Atelier in Viale Francesco Bassani 82, lo stesso Tobia Scarpa racconterà le sue opere, il suo approccio alla progettazione creativa e le proprie influenze culturali.

A breve maggiori dettagli anche per la possibilità per architetti di acquisire Crediti Professionali.

Info
CORSO DI FORMAZIONE O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI - 3 CFP per architetti
Milano Spazio Gessi, 28 Marzo 2019
ALA - Assoarchitetti In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.

Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto per potersi distinguere dagli altri? Come può un Architetto contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?

Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?

Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Info e iscrizioni
CORSI SULLA SICUREZZA A ROMA SCONTI PER I SOCI ALA
Roma Facoltà di Architettura Università La Sapienza, Febbraio - Aprile 2019
ALA - Assoarchitetti Al via i nuovi corsi organizzati dal Dipartimento DIAP della "Sapienza" Università di Roma in collaborazione con ALA - Assoarchitetti per il periodo febbraio - aprile 2019:

Corso di Formazione di 120 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Info e iscrizioni

Corso di Aggiornamento di 40 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Info e iscrizioni
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Bruno Gabbiani "Le vere priorità per architetti, ingegneri e costruttori" su Imprese Edili
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.