ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Novembre 2018
ALA - Assoarchitetti
2X1000
ALA - Assoarchitetti
ALA - Assoarchitetti è risultata ammessa al contributo del 2x1000 per le attività culturali dal Mibac.

Quando compili la dichiarazione dei redditi, hai la possibilità di destinare il tuo 2x1000 alla cultura. Questo non comporta in alcun modo un aumento delle tue imposte, ma permette a te di contribuire alla costruzione di un mondo culturalmente vivo e attento, e a noi di ALA - Assoarchitetti di lavorare per offrire proposte sempre nuove.

Ti terremo aggiornato sulle modalità con cui donare il tuo 2x1000 ad ALA - Assoarchitetti in sede di dichiarazione dei redditi 2018. Scopri sul nostro sito tutte le attività della nostra Associazione.

www.assoarchitetti.it
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
UNDICESIMA EDIZIONE 2019-2020
ALA - Assoarchitetti
Si apriranno a breve le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura che raggiunge, dopo aver festeggiato i suoi 20 anni, il traguardo dell'undicesima edizione.

Sarà un'edizione ricca di novità e di sorprese.

A breve info e regolamento per la partecipazione.

Seguici su:
www.dedalominosse.org
www.facebook.com/dedalominosse
STORIE DI DESIGN A VICENZA 2018
12-18 novembre 2018
ALA - Assoarchitetti Si è da poco conclusa con grande successo la prima edizione di "Storie di Design a Vicenza". L'iniziativa, nata da un'idea di ALA - Assoarchitetti e Icona Arredamenti, in collaborazione con Comune di Vicenza, Biblioteca civica Bertoliana e OAPPC della provincia di Vicenza, ha portato in città il meglio del design italiano e internazionale.

Quasi 4.000 persone hanno visitato, nei 7 giorni di apertura, le 5 esposizioni curate da Flou Natevo, Molteni & C., Vitra, Dada e Poltrona Frau. Sempre esauriti i posti disponibili per le 5 conferenze che hanno trattato i temi dell'originale e della copia, del processo ideativo, del saper fare, dei nuovi modi dell'abitare e dell'internazionalità del prodotto italiano. Protagonisti sono stati i grandi maestri del '900 come Vico Magistretti e Gio Ponti e nomi internazionali dei giorni nostri, attraverso la collaborazione con Fondazione Studio Vico Magistretti, Vitra design Museum e Gio Ponti Archives.

ALA - Assoarchitetti ringrazia Confindustria, Confartigianato e Confcommercio Vicenza, partner dell'iniziativa, e tutto il pubblico per il grande successo della manifestazione.

Guarda il video
LA RECITA DELL'ARCHITETTO
DMCinema a Theatro
ALA - Assoarchitetti Dedalo Minosse Cinema è stato ospite a THEATRO Powered by Schüco, la nuova "Casa dell'Architettura" di Verano Brianza. Il 15 novembre, la presidente Marcella Gabbiani, la critica televisiva Alessandra Comazzi, il critico cinematografico Steve Della Casa e l'architetto Giorgio Scianca, hanno parlato anche di "casa dei sogni" con ironia e leggerezza, nell'intento di riconoscere e riconoscersi.

Il cinema racconta, rielabora, rinnova in nuove forme sogni, desideri, paure ed emozioni umane e spesso vede come protagonista delle storie raccontate la figura dell'architetto.

ALA - Assoarchitetti ringrazia l'OAPPC di Monza e Brianza per la collaborazione; Thema, Schüco e Resstende partner dell'evento, e tutti voi che avete partecipato.

Scopri di più
L'OPINIONE DI ALA
Settembre/Ottobre 2018
Leggi l'articolo di Giovanni Vencato "Formale o Sostanziale?" su Recupero & Conservazione.
KitchenAid
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.