ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Maggio 2018
ALA - Assoarchitetti
SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI
7 CFP per gli architetti
8 Maggio 2018, Spazio Gessi Milano
ALA - Assoarchitetti In un momento di crisi importante per molti professionisti, diventa fondamentale sondare strade nuove e accrescere in modo semplice ed efficace il proprio Personal Brand, anche utilizzando in modo creativo e innovativo strumenti e modalità di promozione e comunicazione efficaci.
Quali caratteristiche deve possedere oggi un Architetto per potersi distinguere dagli altri? Come può un Architetto contribuire, in modo evoluto, a migliorare concretamente la vita delle persone?
Come può sviluppare i propri talenti e farli fruttare? Su cosa deve investire per essere davvero unico?
Queste sono alcune delle domande a cui questo Corso vuole dare, anche grazie al contributo attivo dei partecipanti, risposte concrete e idee di business.

Per info e iscrizioni clicca qui.
CORSI SULLA SICUREZZA A ROMA. SCONTI PER I SOCI ALA
Maggio - Luglio 2018, Facoltà di Architettura Università La Sapienza, Roma
ALA - Assoarchitetti Al via i nuovi corsi organizzati dal Dipartimento DIAP della "Sapienza" Università di Roma in collaborazione con ALA - Assoarchitetti per il periodo maggio - luglio 2018:

Corso di Formazione di 120 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione

Corso di Aggiornamento di 40 ore per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione


Per maggiori info clicca qui.
LA MOSTRA DEL PREMIO DEDALO MINOSSE A BOLZANO
11 maggio - 8 giugno 2018, NOI Techpark Bolzano
ALA - Assoarchitetti La mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse sarà presentata presso il NOI Techpark di Bolzano, sala Noise, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano.

La mostra sarà visitabile dall'11 maggio all'8 giugno, dalle 9 alle 20. Inaugurazione l'11 maggio alle 10.30, alla presenza di Reinhold Messner, vincitore del Premio Andrea Palladio Italia, che farà un intervento.

Per maggiori info clicca qui.
RITORNA IL DEDALO MINOSSE CINEMA
21 giugno Vicenza, Palazzo Chiericati
ALA - Assoarchitetti Giunto alla seconda edizione 2018, Dedalo Minosse Cinema analizza il rapporto tra architettura e cinema proponendo una giornata dedicata al grande architetto Le Corbusier e all'unico progetto da lui realizzato nelle Americhe: Casa Curutchet, patrimonio UNESCO.
La serata, presso la cornice palladiana di Palazzo Chiericati, prevede una conferenza di presentazione a cura del direttore di casa Curutchet, Julio Santana e la proiezione del film "La obra segreta", girato nella Casa stessa, film che per l'occasione sarà sottotitolato in italiano, a cura di ALA.
Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza.
Evento patrocinato dalla Bienal International de Arquitectura de Buenos Aires e dal CAPBA Colegio de Arquitectos de la Provincia de Buenos Aires Consejo Superior.
Crediti formativi previsti per gli architetti.

Visita il sito Dedalo Minosse Cinema

L'evento sarà ripetuto presso la Casa dell'Architettura a Roma, il 26 giugno 2018.
L'OPINIONE DI ALA
A CHE PUNTO SIAMO CON L'ARCHITETTURA?

Le architetture presentate ed illustrate da alcuni architetti premiati al Dedalo, oltre a quella portata al Premio, mostrano un 'catalogo' di lavori, tale da consentire alcune considerazioni sull'indirizzo delle future (auguri) archistars.

Leggi l'articolo di Giovanni Maria Vencato sul nuovo blog di ALA - Assoarchitetti
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.