ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Dicembre 2017
ALA - Assoarchitetti
ALA - Assoarchitetti
BUONE FESTE DA ALA - ASSOARCHITETTI E DAL PREMIO DEDALO MINOSSE
Come ogni anno approfittiamo delle imminenti festività per porgervi un saluto e un augurio e per stendere un bilancio dell'attività svolta nel corso del 2017, dalla nostra Associazione.
Il 2017 è stato ancora un anno molto difficile per le nostre professioni, strette tra la depressione del mercato immobiliare, la rarefazione delle opere pubbliche, la concorrenza degli uffici tecnici interni alle pubbliche amministrazioni, la sparizione di qualsiasi margine nella remunerazione degli incarichi pubblici e privati, la difficoltà ad ottenere il credito per le nostre attività e altri fattori ancora, che sarebbe troppo lungo enumerare.
Tuttavia ALA ha potuto conquistare qualche nuovo traguardo, grazie all'ampio riconoscimento che riscuote la serietà e la tenacia del nostro lavoro di squadra.
Di tutto questo siamo grati alla Giunta, al Consiglio nazionale, alle Sezioni regionali più attive e a tutti i soci, che a vario titolo e nei vari organismi, dedicano tempo e fatica alle nostre attività.
Un grande impegno del 2017 è stato l'organizzazione della 10a edizione del Premio Dedalo Minosse alla committenza d’architettura, svoltasi a Vicenza dal 22 al 24 giugno, con la partecipazione di un ampio network internazionale e successo di pubblico e di critica. Il tutto è pubblicato su: www.dedalominosse.org.
ALA ha preso posizione su una serie di problematiche che riguardano la nostra professione e il nostro lavoro. Potete ritrovarle pubblicate nella sezione del nostro sito www.assoarchitetti.it.
In particolare quest'anno è stato di grande importanza il tema dell'Equo Compenso per i professionisti, che ha visto ALA impegnata al tavolo paritetico tra Inarcassa e la sua Fondazione, CNAPPC, CNI e le Associazioni di categoria.
È quindi con rinnovata speranza e fiducia che chiudiamo l'anno in corso e affrontiamo il prossimo, invitando tutti voi ad accrescere la vostra partecipazione e ad offrire i vostri consigli e suggerimenti, per rendere ALA sempre più visibile e accreditata, nell'interesse delle nostre professioni di architetto e ingegnere.
Un affettuoso saluto e augurio di buone feste e di un prospero anno nuovo, a tutti voi e alle vostre famiglie.

Bruno Gabbiani, presidente
INTERVISTA A BRUNO GABBIANI, PRESIDENTE DI ALA SULL'EQUO COMPENSO
ALA - Assoarchitetti Guarda la video intervista sul tema dell'equo compenso e del costo di produzione delle prestazioni.
RINNOVO ISCRIZIONI ALA 2018
ALA - Assoarchitetti GUARDA IL VIDEO DI QUELLO CHE ASSIEME ABBIAMO REALIZZATO NEL 2017!

ALA invita i propri soci a rinnovare la quota d'iscrizione per l'anno 2018.
Il tuo contributo è importante, anzi essenziale! Iscriviti!
Se non sei in regola con la quota 2017, hai tempo fino al 31 dicembre.

Info su: www.assoarchitetti.it/socio.php
UNA IDEA PER NATALE? REGALA IL CATALOGO DEL PREMIO DEDALO MINOSSE
Per acquistare scontato il catalogo della decima edizione 2016-2017 contatta la segreteria dedalominosse@assoarchitetti.it
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.