ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Ottobre 2017
ALA - Assoarchitetti
VOLA A PARIGI CON IL PREMIO DEDALO MINOSSE
E LA FONDAZIONE INARCASSA PER LA FIERA LE MONDIAL DU BATIMENT
6-10 novembre 2017
ALA - Assoarchitetti ALA e la Fondazione Inarcassa hanno deciso di proporvi questo viaggio, che permetterà di cogliere una importante opportunità di incontro e ricerca di opportunità professionali.

La Mostra del Premio Dedalo Minosse sarà presente a LE MONDIAL DU BATIMENT INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT di Parigi, dal 6 al 10 novembre 2017, presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, con l'aiuto di Fondazione Inarcassa.
Evento di riferimento internazionale, Le Mondial du Bâtiment è un appuntamento di filiera per affrontare le sfide attuali e future. Nato dall'unione dei saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT esso presenta tutti i materiali e le soluzioni edili di oggi e di domani. La Fiera si preannuncia come un'edizione promettente per facilitare gli scambi e le messe in relazione tra gli operatori dell'edilizia.

In questa occasione la Fiera offrirà, ai nostri soci e associati - architetti e ingegneri - importanti vantaggi esclusivi, quali l'ingresso VIP, l'accesso al Club International e incontri B2B con le aziende espositrici e le delegazioni di alcuni Paesi Africani.
L'8 Novembre si terrà la conferenza di inaugurazione della mostra, con la partecipazione di ALA e Fondazione Inarcassa e degli architetti Philippe Prost e Alain Sarfati, protagonisti della decima edizione.

Per maggiori informazioni sul pacchetto viaggio: parigi2017@assoarchitetti.it

Per maggiori info clicca qui.
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA BIENAL INTERNACIONAL
DE ARQUITECTURA DI BUENOS AIRES CON LA FONDAZIONE INARCASSA
9-20 ottobre, Usina del Arte Buenos Aires, Argentina
ALA - Assoarchitetti La prima tappa estera della mostra itinerante decima edizione del Premio Dedalo Minosse è ospite fino al 20 ottobre a Buenos Aires alla 16° Bienal Internacional de Arquitectura, grazie alla collaborazione con la Fondazione Inarcassa.

La conferenza di presentazione del Premio si è svolta il 13 ottobre alle 17.45, alla presenza degli architetti Philippe Prost e Luis Arturo Garcia, premiati della decima edizione.

Per conoscere di più visita il nostro sito.
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE
PRESSO LO SPAZIO THEATRO DI THEMA
Dal 3 al 27 ottobre, a Verano Brianza (MB) in via Francesco Petrarca, 20
ALA - Assoarchitetti Dal 3 al 27 Ottobre è possibile visitare la mostra del Premio Dedalo Minosse a Theatro, polo culturale e spazio espositivo dedicato all'involucro edilizio, nato da una intuizione di Thema, sponsor del premio, e Schüco Italia, che insieme ad altre aziende partner promuovono l'innovazione, la sperimentazione e la cultura a servizio dell'architettura.

Gli architetti che visiteranno la mostra riceveranno un attestato per l'autocertificazione di 1cfp.

Per conoscere di più visita il nostro sito.
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Giulia Andreotti sui sistemi di certificazione della sostenibilità su Imprese Edili.
CORSI DI FORMAZIONE ON LINE ALA E TECNICHE NUOVE
On line fino al 31 dicembre 2017
ALA - Assoarchitetti Iscriviti ad uno dei corsi online di ALA - Assoarchitetti in collaborazione con Tecniche Nuove, direttamente dalla nostra piattaforma http://corsicfp.assoarchitetti.it/.
Potrai seguire i seguenti corsi on-line 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per acquisire crediti formativi presso il CNAPPC.

I corsi disponibili sono:
- AUTODESK 3DS MAX - ARCHITETTURA
- AUTODESK 3DS MAX - DESIGN D'INTERNI
- AUTODESK 3DS MAX - LIGHTING DESIGN
- ENGLISH FOR THE BUILDING INDUSTRY
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.