ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Settembre 2017
ALA - Assoarchitetti
ALA CON CONFPROFESSIONI LANCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL DEDALO MINOSSE CINEMA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
8 settembre, Spazio della Regione del Veneto - Hotel Excelsior, Lido di Venezia
ALA - Assoarchitetti Al via la seconda edizione del Premio Dedalo Minosse Cinema. Il lancio ufficiale l'8 settembre alle ore 11 presso lo spazio della Regione del Veneto, all'Hotel Excelsior Lido di Venezia in occasione della 74° edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica.
Un'occasione importante per rivivere la prima edizione del Premio, e scoprire le novità della seconda edizione prevista per giugno 2018.
Evento in collaborazione con la Regione del Veneto e Confprofessioni.

Per maggiori info visita il sito.
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE A BOLOGNA
27-29 settembre, Villa Zarri, via Ronco 1 Castel Maggiore, Bologna
ALA - Assoarchitetti La mostra del Premio sarà ospitata nei prestigiosi spazi di Villa Zarri a Bologna durante i giorni del Cersaie in collaborazione con l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bologna, All for Tiles e Ceramicanda.
Coloro che visiteranno la mostra riceveranno un attestato per l'ottenimento di 1 cfp presso il CNAPPC.
Conferenza di presentazione il 28 settembre alle ore 12.

Per maggiori info clicca qui.
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE PRESSO LO SPAZIO THEATRO DI THEMA
3 ottobre, Spazio Theatro, Verano Brianza (MB)
ALA - Assoarchitetti A partire dal 3 Ottobre per tre settimane la mostra del Premio Dedalo Minosse sarà esposta in Theatro, polo culturale e spazio espositivo dedicato all'involucro edilizio, nato da una intuizione di Thema, sponsor del premio, e Schüco Italia, che insieme ad altre aziende partner promuovono l'innovazione, la sperimentazione e la cultura a servizio dell'architettura.
Gli architetti che visiteranno la mostra riceveranno un attestato per l'autocertificazione di 1cfp.

Per maggiori info clicca qui.
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA BIENAL INTERNACIONAL DE ARQUITECTURA DI BUENOS AIRES CON LA FONDAZIONE INARCASSA
9-20 ottobre, Usina del Arte Buenos Aires, Argentina
ALA - Assoarchitetti La prima tappa estera della mostra itinerante della decima edizione del Premio Dedalo Minosse è ospite a Buenos Aires alla 16° Bienal Internacional de Arquitectura, grazie alla collaborazione con la Fondazione Inarcassa.
Oltre alla mostra è prevista una conferenza di presentazione del Premio, il 13 ottobre alle 17.45, cui parteciperanno gli architetti Philippe Prost e Luis Arturo Garcia, premiati della decima edizione.

Per maggiori info clicca qui.
VISCOM ITALIA 2017
12 ottobre, Fiera Rho Milano
ALA - Assoarchitetti Anche quest'anno ALA partecipa alla 29° edizione di VISCOM ITALIA, evento leader in Europa dedicato alla comunicazione visiva, presso la fiera di Milano Rho presso il padiglione 8/12 stand A35, nei giorni dal 12 al 14 ottobre 2017: un'occasione per confrontarsi con i più importanti brand del settore e sperimentare le innumerevoli tecnologie e applicazioni per abbracciare nuovi mercati e nuovi business.

Il 12 ottobre alle 14.45 ALA propone un seminario di due ore dal titolo "Le arti visive per la promozione della città e del brand".

L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 cfp.

Contatta la segreteria per partecipare al seminario e per accedere gratuitamente alla Fiera: ala@assoarchitetti.it

Per maggiori info clicca qui.
LA MOSTRA DEL PREMIO DEDALO MINOSSE AL BATIMAT PARIGI CON LA FONDAZIONE INARCASSA
6-10 novembre 2017
ALA - Assoarchitetti Un'opportunità per i soci di ALA!
Dal 6 al 9 novembre 2017 i soci di ALA sono invitati al Batimat di Parigi per vivere assieme un'occasione culturale e di crescita professionale.
La mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse, infatti, volerà a Parigi dal 6 al 10 novembre, in occasione di Batimat, il salone internazionale dell'industria della costruzione.
BATIMAT è il salone delle innovazioni per l'industria edile e l'architettura. Tutti i decision maker, consulenti, installatori-artigiani si danno appuntamento in fiera per scegliere le soluzioni innovative che costituiscono gli edifici di oggi e di domani.
Saranno presentati in 5 padiglioni numerosi macro settori: Elementi strutturali - Finiture di interni - Finiture di esterni - Serramenti e serrature - Attrezzature per il cantiere edile e utensileria - Veicoli e attrezzature - Informatica e nuove tecnologie - Servizi alle imprese e organizzazioni.
L'8 novembre inoltre è prevista una conferenza di presentazione del Premio nell'ambito di "Regard sur l'architecture", un forum organizzato in collaborazione con la rivista d'architettura francese "L'Architecture d'Aujourd'hui" che si svolgerà nel pomeriggio e che fornirà un'ampia visione delle prospettive del settore agli operatori presenti.

Per maggiori informazioni su tale opportunità, gli eventi e incontri con gli operatori del settore, sul viaggio e sugli accessi alla fiera: ala@assoarchitetti.it

Per maggiori info clicca qui.
L'OPINIONE DI ALA
Leggi l'articolo di Bruno Gabbiani sul correttivo degli appalti su Imprese Edili.
CORSI DI FORMAZIONE ON LINE ALA E TECNICHE NUOVE
On line fino al 31 dicembre 2017
ALA - Assoarchitetti Iscriviti ad uno dei corsi online di ALA - Assoarchitetti in collaborazione con Tecniche Nuove, direttamente dalla nostra piattaforma http://corsicfp.assoarchitetti.it/.
Potrai seguire i seguenti corsi on-line 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per acquisire crediti formativi presso il CNAPPC.

I corsi disponibili sono:
- AUTODESK 3DS MAX - ARCHITETTURA
- AUTODESK 3DS MAX - DESIGN D'INTERNI
- AUTODESK 3DS MAX - LIGHTING DESIGN
- ENGLISH FOR THE BUILDING INDUSTRY
QUESTIONARIO SULLE ESIGENZE FORMATIVE DEI GIOVANI ARCHITETTI E INGEGNERI
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti e Tecniche Nuove stanno svolgendo un'indagine, rivolta a neolaureati e agli iscritti all'ultimo anno dei corsi di laurea magistrale in Architettura e Ingegneria, che vuole raccogliere informazioni preliminari sul loro orientamento e sulle esigenze di formazione ottenendo una sorta di diagnosi formativa preliminare sulla base delle proprie aspirazioni professionali.

Per info sui vantaggi e la promozione per chi compila il questionario vai su: http://www.assoarchitetti.it/news1413.php
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.