ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Luglio/Agosto 2017
ALA - Assoarchitetti
ALA - Assoarchitetti
PREMIATI I VINCITORI DELLA DECIMA EDIZIONE 2016-2017 DEL PREMIO
INTERNAZIONALE DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA.
E ORA LA MOSTRA ITINERANTE.
23 giugno 2017 - Teatro Olimpico - Vicenza
ALA - Assoarchitetti Sono stati resi noti, il 23 giugno al Teatro Olimpico di Vicenza, i nomi dei vincitori di questa decima edizione del Premio Dedalo Minosse, promosso da ALA - Assoarchitetti e dalla Regione del Veneto. La mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse viaggerà per i prossimi due anni partendo da Monza Brianza, presso la sede di Thema, al Cersaie di Bologna in settembre, per poi partire per Buenos Aires alla Bienal Internacional de Arquitectura e Parigi con la fiera Batimat, grazie alla collaborazione con la Fondazione Inarcassa.

Per conoscere di più visita il nostro sito www.dedalominosse.org
VISCOM ITALIA 2017
12-14 ottobre 2017 - Milano
ALA - Assoarchitetti Anche quest'anno ALA partecipa alla 29° edizione di VISCOM ITALIA, evento leader in Europa dedicato alla comunicazione visiva, con un seminario dal titolo "Le arti visive per la promozione della città e del brand".

L’evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 cfp.

ALA sarà presente in fiera anche con uno stand presso il padiglione 8/12 stand A35 dal 12 al 14 ottobre 2017: sarà un'occasione per confrontarsi con i più importanti brand del settore e sperimentare le innumerevoli tecnologie e applicazioni per abbracciare nuovi mercati e nuovi business.

Contatta la segreteria per partecipare al seminario e per accedere gratuitamente alla Fiera: ala@assoarchitetti.it

Per maggiori info: www.viscomitalia.it
LA MOSTRA DEL PREMIO DEDALO MINOSSE A BATIMAT PARIGI
6-10 novembre 2017
ALA - Assoarchitetti Un'opportunità per i soci di ALA!
Dal 6 al 9 novembre 2017 i soci di ALA sono invitati al Batimat di Parigi per vivere assieme un'occasione culturale e di crescita professionale.
La mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse, infatti, volerà a Parigi dal 6 al 10 novembre, in occasione di Batimat, il salone internazionale dell'industria della costruzione.
BATIMAT è il salone delle innovazioni per l'industria edile e l'architettura. Tutti i decision maker, consulenti, installatori-artigiani si danno appuntamento in fiera per scegliere le soluzioni innovative che costituiscono gli edifici di oggi e di domani.
Saranno presentati in 5 padiglioni numerosi macro settori: Elementi strutturali - Finiture di interni - Finiture di esterni - Serramenti e serrature - Attrezzature per il cantiere edile e utensileria - Veicoli e attrezzature - Informatica e nuove tecnologie - Servizi alle imprese e organizzazioni.
L'8 novembre inoltre è prevista una conferenza di presentazione del Premio nell'ambito di "Regard sur l'architecture", un forum organizzato in collaborazione con la rivista d'architettura francese "L'Architecture d'Aujourd'hui" che si svolgerà nel pomeriggio e che fornirà un'ampia visione delle prospettive del settore agli operatori presenti.

Per maggiori informazioni su tale opportunità, gli eventi e incontri con gli operatori del settore, sul viaggio e sugli accessi alla fiera: ala@assoarchitetti.it
DEDALO MINOSSE CINEMA. SI PARTE CON LA SECONDA EDIZIONE
8 settembre 2017 - Venezia
ALA - Assoarchitetti Al via la seconda edizione del Premio Dedalo Minosse Cinema. Il lancio ufficiale l'8 settembre alle ore 11 presso lo spazio della Regione del Veneto, all'Hotel Excelsior al Lido in occasione della 74° edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Un'occasione importante per rivivere la prima edizione del Premio, e scoprire le novità della seconda edizione prevista per giugno 2018. Evento in collaborazione con la Regione del Veneto e Confprofessioni.

Per maggiori info visita il sito.
QUESTIONARIO SULLE ESIGENZE FORMATIVE DEI GIOVANI ARCHITETTI E INGEGNERI
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti e Tecniche Nuove stanno svolgendo un'indagine, rivolta a neolaureati e agli iscritti all'ultimo anno dei corsi di laurea magistrale in Architettura e Ingegneria, che vuole raccogliere informazioni preliminari sul loro orientamento e sulle esigenze di formazione ottenendo una sorta di diagnosi formativa preliminare sulla base delle proprie aspirazioni professionali.

Per info sui vantaggi e la promozione per chi compila il questionario vai su: http://www.assoarchitetti.it/news1413.php
CHIUSURA ESTIVA
ALA - Assoarchitetti La segreteria rimarrà chiusa per le vacanze estive dal 7 al 19 agosto.

Buone vacanze a tutti!
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.