ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Ottobre 2016
ALA - Assoarchitetti
ALA - ASSOARCHITETTI E CISP
PER IL CORSO DI FORMAZIONE GRATUITA SULLO SMALTO PORCELLANATO
21 ottobre - Fiera Expo Tunnel Bologna ore 14-17
ALA - Assoarchitetti ALA presenta il corso "Pannelli di acciaio smaltati per il rivestimento delle gallerie: durevolezza e life cycle assessment, classificazioni e norme, aspetti progettuali" realizzato in collaborazione con CISP, Centro Italiano Smalto Porcellanato.

Il Corso, che si svolgerà presso la Sala Verde della Fiera nel Pad. 22, è in fase di accreditamento presso il CNAPPC.

Per info e iscrizioni
VISCOM ITALIA 2016
13 ottobre Milano - Fiera Rho pad.8/12
ALA - Assoarchitetti Anche quest'anno ALA partecipa alla 28° edizione di VISCOM ITALIA, evento leader in Europa dedicato alla comunicazione visiva, con un seminario dal titolo "BABINA E LIMOSANI. Storytelling, engagement, linguaggi multipli, per un'efficace comunicazione professionale e aziendale." Creatività a confronto: due approcci non convenzionali al racconto per immagini tra arte, architettura, grafica e design.

L'evento, che si terrà il 13 ottobre dalle 14 alle 16.15, è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 CFP.
ALA sarà presente in fiera anche con uno stand presso il padiglione 8/12 stand H50 dal 13 al 15 ottobre 2016: sarà un'occasione per confrontarsi con i più importanti brand del settore e sperimentare le innumerevoli tecnologie e applicazioni per abbracciare nuovi mercati e nuovi business.

Contatta la segreteria per partecipare al seminario e per avere il codice per accedere gratuitamente alla Fiera entro il 7 ottobre: ala@assoarchitetti.it

Per info e iscrizioni
ALA ASSOARCHITETTI E UNIVERSITÀ LA SAPIENZA ROMA
CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
Dal 13 ottobre 2016 - Roma
ALA - Assoarchitetti Il Dipartimento DIAP - Architettura e Progetto dell'Università "Sapienza" di Roma, in collaborazione con ALA - Assoarchitetti, organizza corsi di formazione ed aggiornamento in materia di sicurezza nei cantieri e sicurezza negli ambienti di lavoro ai sensi dl D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

I Corsi si rivolgono ai professionisti, ai neolaureati, ai laureandi ed agli studenti, che intendono formarsi o aggiornarsi in materia di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, secondo le vigenti disposizioni normative. Le attività formative si svolgono presso la sede di Piazza Borghese 9 in Roma, del Dipartimento DIAP - Architettura e Progetto della "Sapienza" - Università di Roma.
Sconti per i soci ALA

Per info e iscrizioni
ALA e Tecniche Nuove insieme per la formazione
SCONTI 30% PER I SOCI ALA
On-line
ALA - Assoarchitetti Fino al 20 dicembre 2016 iscriviti ad uno dei corsi online di ALA - Assoarchitetti in collaborazione con Tecniche Nuove, direttamente dalla nostra nuova piattaforma http://corsicfp.assoarchitetti.it/.

Vedi l'elenco completo dei corsi

Per tutti i soci ALA è previsto uno sconto del 30% richiedendo il codice promozionale alla segreteria su: ala@assoarchitetti.it
ALA - ASSOARCHITETTI E GANG CITY
10 WORKSHOP ALLA 15° MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DI VENEZIA
Da settembre a novembre - Spazio Thetis, Venezia
ALA - Assoarchitetti I corsi sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC.
Sconti del 20% per i soci ALA
.

ALA - Assoarchitetti propone, in collaborazione con il Politecnico di Torino, una serie di incontri formativi sul fenomeno delle Gang, in occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia 2016 "Reporting From the front", curata da Alejandro Aravena.

Gangcity è un programma di ricerca che intende documentare il fenomeno di cluster urbani sottratti a ogni forma di controllo della legalità al fine di attivare processi di riappropriazione e di cura degli spazi abitativi privati e pubblici. Il progetto è coordinato da Fabio Armao, ordinario di Relazioni Internazionali all'Università di Torino presso il DIST - Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - Politecnico di Torino, Università di Torino - e prevede di riunire studiosi e artisti di tutto il mondo, interessati a condividere un'indagine per definire fenomeni violenti, poco studiati, e persistenti in aree particolarmente fragili e difficilmente accessibili nelle grandi città.

Continua »
ALA - Assoarchitetti
LANCIO DEL PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
DECIMA EDIZIONE 2016-2017
21 ottobre 2016 Spazio Thetis - Arsenale Nord, Venezia
Il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura raggiunge, nel ventennale dalla sua nascita, il traguardo della decima edizione. Il 21 ottobre alle ore 11 presso lo Spazio Thetis - Arsenale Nord Venezia il Premio verrà presentato ufficialmente in vista dell'apertura delle iscrizioni ad inizio novembre.

Architetti iscrivete i vostri migliori committenti!
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.