ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Settembre 2016
ALA - Assoarchitetti
IL PROTOCOLLO PER LA SOSTENIBILITÀ LEED
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E ITER DI CERTIFICAZIONE IN PRATICA
23 settembre - Palazzo Bonin Longare Vicenza
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti, in collaborazione con Fondoprofessioni e Confindustria Vicenza - Sezione Costruttori Edili e Sezione Costruzione di Impianti Tecnologici, presenta il corso sul Protocollo per la Sostenibilità LEED.
Il corso è gratuito ed è accreditato al CNAPPC per il rilascio di 8 CFP.

Per info e iscrizioni
ALA - ASSOARCHITETTI E GANG CITY
10 WORKSHOP ALLA 15° MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DI VENEZIA
Da settembre a novembre - Spazio Thetis, Venezia
ALA - Assoarchitetti I corsi sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC.
Sconti del 20% per i soci ALA
.

ALA - Assoarchitetti propone, in collaborazione con il Politecnico di Torino, una serie di incontri formativi sul fenomeno delle Gang, in occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia 2016 "Reporting From the front", curata da Alejandro Aravena.
Gangcity è un programma di ricerca che intende documentare il fenomeno di cluster urbani sottratti a ogni forma di controllo della legalità al fine di attivare processi di riappropriazione e di cura degli spazi abitativi privati e pubblici. Il progetto è coordinato da Fabio Armao, ordinario di Relazioni Internazionali all'Università di Torino presso il DIST - Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - Politecnico di Torino, Università di Torino - e prevede di riunire studiosi e artisti di tutto il mondo, interessati a condividere un'indagine per definire fenomeni violenti, poco studiati, e persistenti in aree particolarmente fragili e difficilmente accessibili nelle grandi città.

Continua »
ALA e Tecniche Nuove insieme per la formazione
SCONTI 30% PER I SOCI ALA
On-line
ALA - Assoarchitetti Fino al 20 dicembre 2016 iscriviti ad uno dei corsi online di ALA - Assoarchitetti in collaborazione con Tecniche Nuove, direttamente dalla nostra nuova piattaforma http://corsicfp.assoarchitetti.it/.

Si tratta di corsi FAD, che potranno essere seguiti on-line 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e che consentiranno agli architetti di acquisire crediti formativi presso il CNAPPC.
I corsi che proponiamo sono: e ricorda "Chi si aggiorna vale di più".

Vedi l'elenco completo dei corsi

Per tutti i soci ALA è previsto uno sconto del 30% richiedendo il codice promozionale alla segreteria su: ala@assoarchitetti.it
VISCOM ITALIA 2016
13 ottobre Milano - Fiera Rho pad. 8/12
ALA - Assoarchitetti Anche quest'anno ALA partecipa alla 28° edizione di VISCOM ITALIA, evento leader in Europa dedicato alla comunicazione visiva, con un seminario dal titolo "BABINA E LIMOSANI. Storytelling, engagement, linguaggi multipli, per un'efficace comunicazione professionale e aziendale." Creatività a confronto: due approcci non convenzionali al racconto per immagini tra arte, architettura, grafica e design.
L'evento, che si terrà il 13 ottobre dalle 14 alle 16.15, è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 CFP.
ALA sarà presente in fiera anche con uno stand presso il padiglione 8/12 stand H50 dal 13 al 15 ottobre 2016: sarà un'occasione per confrontarsi con i più importanti brand del settore e sperimentare le innumerevoli tecnologie e applicazioni per abbracciare nuovi mercati e nuovi business.

Contatta la segreteria per partecipare al seminario e per avere il codice per accedere gratuitamente alla Fiera entro il 7 ottobre: ala@assoarchitetti.it
Per maggiori info: http://www.assoarchitetti.it/viscom7.php
IL PREMIO DEDALO MINOSSE CINEMA ARRIVA A VENEZIA
7 settembre 2016 - Lido di Venezia
ALA - Assoarchitetti Presentazione del Premio Dedalo Minosse Cinema il 7 settembre alle ore 10,30 presso lo spazio della Regione del Veneto, all'Hotel Excelsior al Lido in occasione della 73° edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Un'occasione importante per rivivere la prima edizione del Premio, dedicato ai film che hanno come protagonista un architetto, tenutasi a Vicenza a giugno 2016.

Per maggiori info visita il sito del Premio Dedalo Minosse Cinema.
ALA - Assoarchitetti
PREMIO DEDALO MINOSSE ALLA COMMITTENZA D'ARCHITETTURA
X EDIZIONE 2016-2017
Il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura raggiunge, nel ventennale dalla sua nascita, il traguardo della decima edizione. Architetti iscrivete i vostri migliori committenti!!
Le iscrizioni apriranno a novembre.

Maggiori info su http://www.dedalominosse.org/
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.