ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Maggio 2016
ALA - Assoarchitetti
ALA - ASSOARCHITETTI E TECNICHE NUOVE: CORSI DI FORMAZIONE ON LINE 2016
On-line
ALA - Assoarchitetti ALA - Assoarchitetti e Tecniche Nuove hanno dato vita a un percorso formativo che mira a diventare in breve tempo un punto di riferimento riconosciuto per la varietà e l'autorevolezza dei contenuti proposti.

Da quando, nel 2014, anche il mondo delle professioni tecniche ha visto l'introduzione dei Crediti Professionali Formativi (CFP), l'imposizione normativa ha generato una rincorsa generalizzata al credito, spesso indifferente al contenuto tematico alla base dello stesso. Ma obbligo non significa necessariamente apprendimento sterile: è invece da una profonda riflessione su come questa evoluzione normativa rappresenti un'opportunità di crescita senza precedenti nella storia delle professioni tecniche in Italia, che nasce oggi la collaborazione tra ALA - Assoarchitetti, Tecniche Nuove ed Accademia Tecniche Nuove.

Visita il nostro sito con l'elenco completo dei corsi online disponibili su piattaforma.

I corsi sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC.
PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE CINEMA
Vicenza, 8-11 giugno 2016 Palladio Museum
ALA - Assoarchitetti Al via la prima edizione del Premio Dedalo Minosse Cinema che si terrà al Palladio Museum, in contrà Porti 11 a Vicenza dall'8 all'11 giugno 2016. Tutte le sere a partire dalle ore 21.00 in poi, studiosi, registi, scrittori, critici, sceneggiatori, produttori, architetti si alterneranno sul palco del cortile di Palazzo Barbarano e nella sala delle conferenze.

La quattro giorni cinematografica presenterà film di diverso genere, dalla commedia, all'urban e al noir, e si concluderà con una serata di premiazione: attraverso una selezione della giuria, si proclamerà il film del biennio in corso che meglio ha raccontato la figura dell'architetto.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ed è resa possibile dalla collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Vicenza e con il patrocinio della la Regione del Veneto e del Comune di Vicenza.

L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC.

Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato alla manifestazione.
Blocca il raddoppio del versamento Cassa
Roma
Architetto, ingegnere, libero professionista, FIRMA la petizione di ALA, per modificare la proposta di legge che prevede il raddoppio del contributo individuale alle Casse di Previdenza come INARCASSA.

Se la legge passasse, nel testo attuale dell'art. 5, si creerebbe una situazione economicamente insostenibile per tutti noi, che già viviamo la crisi più grave del dopoguerra!

FIRMA e CONDIVIDI
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.