ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Aprile 2016
ALA - Assoarchitetti
Blocca il raddoppio del versamento Cassa
Roma
ALA - Assoarchitetti Architetto, ingegnere, libero professionista, FIRMA la petizione di ALA, per modificare la proposta di legge che prevede il raddoppio del contributo individuale alle Casse di Previdenza come INARCASSA.
Se la legge passasse, nel testo attuale dell'art. 5, si creerebbe una situazione economicamente insostenibile per tutti noi, che già viviamo la crisi più grave del dopoguerra!

FIRMA e CONDIVIDI
Seminario tecnico gratuito al Salone del Restauro di Ferrara:
La diagnostica applicata ai beni culturali
Salone del Restauro di Ferrara, 7 aprile
2 CFP PER ARCHITETTI per il seminario GRATUITO "La diagnostica applicata ai beni culturali" il 7 aprile ore 14-16 al Salone del Restauro di Ferrara promosso da ALA in collaborazione con R & R Group e CMR Center Materials Research.

Per info e iscrizioni: http://www.assoarchitetti.it/formazione46.php
Materials Village
Milano, Superstudio Più, 13 aprile
Invito ai soci e associati ALA per partecipare alla serata dedicata a progettisti e studi di architettura. Un'occasione speciale per incontrare designer e architetti. Partecipazione su invito.
Mercoledì 13 aprile, ore 18.00-21.00.

Info e iscrizioni: ala@assoarchitetti.it entro l'8 aprile
ALA al Salone del Restauro di Ferrara
Ferrara, 6-8 aprile
Il Salone del Restauro riapre le porte con un nuovo sottotitolo che diventa manifesto di questa XXIII edizione: Salone dell'Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali. A Ferrara dal 6 all'8 aprile. Ingresso gratuito.
Visita lo stand di ALA al padiglione 3 stand A14!

Info: http://www.salonedelrestauro.com
ALA - Assoarchitetti
Giornata di studio per il decennale della scomparsa di Stanislao Nievo
Università degli Studi di Roma Tor Vergata, 7 aprile
ALA - Assoarchitetti "Stanislao Nievo e l'architettura" è il tema di cui parlerà Bruno Gabbiani, presidente di ALA - Assoarchitetti, il 7 aprile p.v. alla VII Giornata di Studio organizzata dalla Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo e dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal titolo "Stanislao Nievo all'incrocio delle Arti. Letteratura, Cinema, Fotografia".
Stanislao Nievo è stato per i primi 10 anni presidente della giuria del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura, il premio, unico nel suo genere, che riconosce l'importanza del committente nel buon successo di un'opera architettonica in senso qualitativo, ma anche rispetto alle ricadute ambientali economiche e sociali che il costruire genera. Nievo è stato un protagonista sensibile della crescita culturale del Premio.
ALA - Assoarchitetti
Il Premio Dedalo Minosse all'IFLA World Council dal 18 al 23 Aprile 2016
Torino, IFLA, 20-22 aprile
Il Premio Dedalo Minosse parteciperà al Congresso Mondiale IFLA Torino 2016 durante l'IFLA World Council e in concomitanza del Metropolitan Landscape, dentro la prestigiosa e fiabesca cornice del Borgo Medievale di Torino, sulle rive del Po.
Dal 20 al 22 Aprile 2016.

Info: http://www.ifla2016.com/
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.