ALA - Assoarchitetti
Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube
Febbraio 2016
ALA - Assoarchitetti
Corsi sulla sicurezza a Verona - Sconti dal 15 al 20%
Verona, marzo-aprile 2016
ALA - Assoarchitetti ALA organizza nel mese di marzo-aprile 2016 a Verona i corsi di "Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione" (120 ore - 15 CFP) e "Aggiornamento per Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione" (40 ore - 10 CFP).
SCONTI DEL 15% PER I NON SOCI. (Confermato il 20% di sconto per i soci ALA.)
Iscrizioni entro il 24 e 25 febbraio 2016!

Per info e iscrizioni: http://www.assoarchitetti.it/formazione.php
Corso di formazione gratuito:
progettazione di edifici passivi ed Energy plus - 8 cfp per gli architetti
Spaziocasa Vicenza, 14 marzo
ALA - Assoarchitetti ALA in collaborazione con Riwega, 3therm e PHI Italia organizza il corso "Consulente per la progettazione di edifici passivi ed Energy plus" accreditato presso il CNAPPC per l'ottenimento di 8 crediti formativi per gli architetti.
Il corso si svolgerà in concomitanza con Spaziocasa - Fiera Vicenza lunedì 14 marzo dalle 9 alle 19 presso il padiglione 7.1 ingresso ovest 3.

Per info e iscrizioni: http://www.assoarchitetti.it/formazione45.php
Rinnovo iscrizioni ALA 2016
ALA invita i propri soci a rinnovare la quota d'iscrizione per l'anno 2016. Il vostro contributo è importante, anzi essenziale!

Info su: http://www.assoarchitetti.it/socio.php
ALA Gruppo Giovani presenta: artigianato e tecniche industriali,
paradigma necessario dei "nuovi mestieri"
Spaziocasa Vicenza, 19 marzo
In occasione di Spaziocasa 2016 - Fiera Vicenza e del Design Research ALA propone un talk a cura del Gruppo Giovani, per discutere con esperti del settore, sabato 19 marzo dalle 17 alle 18 padiglione 7.
Il termine artigiano è tornato in auge oggigiorno sotto nuove vesti, mantenendone i metodi e reinterpretandone i processi; antichi mestieri manuali vengono riscoperti da coloro che, sotto l'influenza di nuove tecnologie e nuove tendenze, ne rivedono le potenzialità.

Continua »
ALA con ADI e Buildopia per il workshop di Horge Perez
"Comunicare un progetto nel 21° secolo"
Spaziocasa Vicenza, 19 marzo
Il corso si rivolge ai progettisti che desiderano imparare nuove tecniche di valutazione e conoscenza dei committenti/cliente per un'ottimale presentazione del proprio progetto e per imparare a valutare ogni diversa situazione (soggetto, spazio, tempo, luogo) abbinando la giusta comunicazione, la giusta grafica, le giuste leve del marketing. Attraverso il corso sarà possibile implementare lo storytelling e lo storyboard, ovvero elementi della cultura visuale che il progettista deve integrare. Il corso è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per l'ottenimento di 6 crediti formativi e si svolge sabato 19 marzo (9-12,30 / 14-17,30) in occasione di Spaziocasa in Fiera a Vicenza.

Per info e iscrizioni: http://www.buildopia.it/#!iscrizione-workshop-horge-perez/xpv51
I professionisti e i fondi Ue
Imprese Edili, gennaio 2016
Su Imprese Edili di gennaio 2016, Bruno Gabbiani scrive di professionisti ammessi ai fondi europei per l'imprenditorialità e il riconoscimento storico del loro ruolo economico e sociale.
In un periodo di difficoltà, carenza di mezzi finanziari propri e di credito per gli investimenti, può essere determinante l'opportunità di accedere ai fondi Ue almeno per quelle realtà che hanno ancora risorse e coraggio sufficienti per rilanciare, per tentare di conquistare nuovi campi di lavoro e mercati, proprio attraverso il rafforzamento e la crescita delle strutture e delle professionalità degli studi.

Continua »
Spaziocasa Vicenza
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n.196/03. Se la presente e-mail fosse stata ricevuta per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggerla e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
Se non desideri più ricevere questa newsletter invia una e-mail ad ala@assoarchitetti.it con oggetto Cancella.