News

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CONFPROFESSIONI

Pubblicata il 12/06/2018


Il 14 giugno 2018 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Confederazione italiana libere professioni, in via Boccaccio, 11 a Milano con la presenza del presidente Bruno Gabbiani e dei componenti la Giunta nazionale Andrea Tomasi e Roberto Tretti. L'evento si articolerà in una ricca serie di appuntamenti con il mondo delle istituzioni politiche e sociali e delle professioni di Milano e della Lombardia.

L'inaugurazione della nuova sede di Confprofessioni avviene in concomitanza con la Giornata mondiale della donazione di sangue. Il direttore generale di AVIS Milano, Sergio Casartelli presenterà il progetto "Emergenza sangue", realizzato in collaborazione con Confprofessioni Lombardia, per sensibilizzare gli studi professionali e i loro clienti sull'importanza della donazione. A partire dalle ore 8.00, nei pressi della nuova sede, sarà presente un'unità mobile di AVIS Milano per la donazione di sangue.

Sarà il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a tagliare il "nastro d'inaugurazione" dei nuovi uffici di Milano. Quindi, i lavori proseguiranno con la tavola rotonda "Giovani, lavoro e inclusione sociale" che vedrà la partecipazione dell'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera; dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino; del fondatore e presidente di Comunità Nuova, don Gino Rigoldi; dell'assessore regionale al lavoro, Melania Rizzoli; del presidente del Cnel, Tiziano Treu*.

Nel pomeriggio Andrea Granelli, presidente di Kanso, presenterà "Il professionista 4.0 - il manifesto di Confprofessioni per l'innovazione degli studi professionali". A seguire una tavola rotonda con la partecipazione di Carlo Bonomi*, presidente di Assolombarda; Eugenio Gatti, direttore generale della Fondazione Politecnico di Milano; Giovanni Liotta, presidente Federnotai. Sono previsti gli interventi degli onorevoli Valentina Aprea, Alfonso Bonafede*, Maurizio Lupi, Andrea Mandelli e Mattia Mor. La cerimonia vedrà la partecipazione di presidenti di Associazioni e Ordini professionali di Milano e della Lombardia e si concluderà con i saluti del presidente nazionale di Confprofessioni, Gaetano Stella.

Al termine della giornata ci sarà una visita guidata alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, con un concerto del quartetto d'archi Thais (primo violino Monica Vacatello) nella sagrestia del Bramante, cui seguirà un buffet nel piccolo Chiostro del Convento.

« Torna indietro

In primo piano

Forma - ALA Formazione

Collaborazioni

VISCOM 2018
VISCOM REGIONAL 2017
RESTAURO 2018
SIA GUEST 2014
BATIMAT 2017

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.