La Cultura. Un'impresa. Paesaggi possibili - Venezia 23/24 Aprile, 2018

La Cultura. Un'impresa. Paesaggi possibili

23-24 aprile 2018 - Scuola Grande San Rocco, Venezia, calle archivio S. Polo 3052

Oikos Venezia srl e ALA - Assoarchitetti organizzano due giornate dedicate agli architetti come occasione di confronto in un delicato momento di cambiamenti economici, sociali e della professione. Operatori della cultura per eccellenza, gli architetti modificano il paesaggio culturale e naturale, in un delicato equilibrio tra conservazione, innovazione, ideazione, soggetti come sono anche agli aspetti economici e sociali delle loro decisioni.

In tale panorama il progettista diviene sempre più una figura di riferimento non solo tecnica e creativa, ma anche come gestore e mediatore di esigenze diverse, ambiti disciplinari che spaziano dall'economia, alla sociologia, alla sostenibilità ambientale, all'arte e al restauro. Fondamentale quindi il dialogo interdisciplinare da un lato e il contributo dall'altro di decisori, committenti e comunità in generale quali utilizzatori e destinatari dei progetti.
Dedicati ad approfondire il valore di arte, paesaggio ed edilizia in un contesto di enorme importanza storica, in cui i professionisti si trovano ad operare, gli incontri vedono la partecipazione di relatori di eccezione e dagli interessi e formazione interdisciplinari quali: l'Architetto Stefano Boeri, il critico d'arte Philippe Daverio, la industrial designer Francesca Valan e il Prof. Fabrizio Panozzo dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Scarica il programma completo

Scopri il corso del 23 aprile
Scopri il corso del 24 aprile

In primo piano

Forma - ALA Formazione

Collaborazioni

VISCOM 2018
VISCOM REGIONAL 2017
RESTAURO 2018
SIA GUEST 2014
BATIMAT 2017

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.