AWA - ALA WORKING ABROAD
AWA - ALA WORKING ABROAD
UN SERVIZIO PER GLI ARCHITETTI ITALIANI NEL MONDO

Il progetto AWA, ALA WORKING ABROAD, vuole facilitare e promuovere il lavoro degli architetti italiani all'estero.
Per rispondere alle esigenze di professionisti, ingegneri e architetti che hanno occasioni professionali all'estero, ma non dispongono di strutture o contatti operativi sul luogo, ALA offre ai suoi soci un servizio basato su accordi con studi locali.
Attraverso i servizi che potranno essere richiesti a questi studi, i progettisti italiani potranno mantenere contatti con imprese, autorità ed enti, concordandone preventivamente le modalità di fornitura e i costi, riducendo di conseguenza i propri investimenti.
PROGETTARE E RISTRUTTURARE A LONDRA
MANTOVANI ARCHITECTS LTD MANTOVANI ARCHITECTS LTD
OFFICE 4 - FAIRBANK STUDIOS 1
75-81 BURNABY STREET
LONDON SW10 0NS
UNITED KINGDOM

PH./FAX: +44 20 7352 0133

www.mantovaniarchitects.com
Alessandra Mantovani - email mail@mantovaniarchitects.com
Gentile collega,

immagino abbia avuto occasione di notare, sul sito di ALA, il link AWA (ALA Working Abroad), che si propone di "facilitare e promuovere il lavoro degli architetti italiani all'estero".
Il nostro studio, Mantovani Architects Ltd, è attivo a Londra da oltre dieci anni e si è occupato in prevalenza di ristrutturazioni per conto di una clientela internazionale, prevalentemente italiana.
L'esperienza da noi fatta in questi anni ha evidenziato le problematiche che devono affrontare gli architetti italiani, o comunque non inglesi, i cui clienti acquistano a Londra proprietà immobiliari da ristrutturare. Scelta dell'impresa, direzione lavori, fornitori, rapporti con le autorità locali, licenze e autorizzazioni, e così via. E per tutto questo la gestione dall'Italia si rivela sempre notevolmente costosa e complicata.
In alcuni casi il mio studio ha raggiunto, per questi motivi, accordi con studi italiani per una gestione comune di un progetto, accordi che si sono sempre rivelati di reciproca convenienza.
Ovviamente il mio studio è anche in condizione di offrire assistenza in materia di ricognizioni e valutazioni dello stato di unità immobiliari che suoi clienti fossero in procinto di acquistare.
Se l'argomento è di suo interesse, venendo io abbastanza spesso in Italia, sono ovviamente disponibile a incontrarla per discutere l'argomento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.

Cordiali saluti
Arch. Alessandra Mantovani

P.S. Puo' farsi un'idea delle attività dello studio sul sito di ALA, link AWA, o direttamente sul nostro sito www.mantovaniarchitects.com

In primo piano

Forma - ALA Formazione
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
AWA - ALA Working Abroad

Collaborazioni

SIA GUEST 2014
VISCOM Italia 2014
DNA.italia

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.