ALA - Assoarchitetti Facebook Twitter Linkedin Google+ YouTube Dedalo Minosse
ALA - Assoarchitetti
       » What is ALA
Home Contatti Mappa del sito
       Sito ufficiale di ALA - Assoarchitetti :: Associazione Liberi Architetti
LIBERO ACCESSO AL SALONE GITANDO.ALL DAL 21 AL 24 MARZO ALLA FIERA DI VICENZA
ALA - Assoarchitetti patrocina Libero Accesso, il concorso volto a realizzare prodotti innovativi attraverso una progettazione partecipata, promosso da Confartigianato Vicenza e giunto alla sua quarta edizione.
ALA - VISCOM, RINNOVATA LA PARTNERSHIP PER IL 2013
ALA rinnova la partnership con Viscom, il più importante Salone europeo sulla comunicazione visiva, sviluppando e arricchendo, per il 2013, le iniziative rivolte ai professionisti del settore dell'architettura.
CINQUE IDEE PER IL PAESE (E PER I PROFESSIONISTI): IL MANIFESTO DI CONFPROFESSIONI PER RILANCIARE SVILUPPO E COMPETITIVITÀ
"Il settore degli studi professionali è parte integrante del sistema economico e sociale del Paese, quindi le sue possibilità di sviluppo sono strettamente agganciate a una robusta ripresa dell'economia e dei consumi, che si possono raggiungere attraverso cinque semplici idee: riduzione della spesa e lotta agli sprechi; semplificazione burocratica e lotta alle inefficienze; riforma del fisco e detassazione; riforma di un mercato del lavoro più inclusivo; piano straordinario per l'inserimento dei giovani nel lavoro.
ALA PATROCINA IL CONVEGNO "DYNAMICS OF NATURE FOR LIVING THE PLANET", MILANO, 27 FEBBRAIO 2013
ALA - Assoarchitetti patrocina il convegno "DYNAMICS of NATURE for living the PLANET" in programma mercoledì 27 febbraio alla Triennale di Milano (Viale Alemagna,6).
GESTIONE SEPARATA: PRESENTE E FUTURO DEL SISTEMA PREVIDENZIALE
Il 25 gennaio 2013 alle ore 14,30 presso l'Hotel Mediterraneo di Napoli si è tenuto il convegno "Liberi professionisti e attività subordinate. Gestioni previdenziali separate. Quali rischi e obblighi?" organizzato da ALA - Assoarchitetti, con l'intervento del presidente regionale della Campania, arch. Luigi Polito.
CORSO DI FORMAZIONE "COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE" DAL 4 MARZO 2013 A ROMA
Il Dip. DIAP della Prima Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza", in coordinamento con la III U.O. del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana ed in collaborazione con ALA - ASSOARCHITETTI organizza un Corso di Formazione per "Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione" secondo quanto previsto dal D.lgs.81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i..
CONVEGNO LIBERI PROFESSIONISTI E ATTIVITÀ SUBORDINATE
Gestioni previdenziali separate. Quali rischi e obblighi?
NAPOLI 25 GENNAIO 2013
VENEZIA 2019 - SALONE EUROPEO DELLA CULTURA A VENEZIA, 23 AL 25 NOVEMBRE 2012
Dal sistema fieristico veneto agli enti culturali veneziani. Dal mondo delle imprese alle istituzioni e al mondo accademico. La città lagunare fa rete con il Nordest e si rilancia all'insegna del binomio cultura-economia, in occasione di Venezia 2019 - Salone Europeo della Cultura che si terrà dal 23 al 25 novembre 2012 a Venezia, nell'area magazzini Ligabue (nei pressi del terminal San Basilio).
CONVEGNO CONFPROFESSIONI "TRASFORMAZIONI DEL TERRITORIO E QUALITÀ DELL'AMBIENTE. LA NECESSITÀ DI UNA SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA" - ROMA, 15 NOVEMBRE 2012
Confprofessioni in collaborazione con l'Area Ambiente e Territorio, organizza un importante convegno sul tema "Trasformazioni del territorio e qualità dell'ambiente. La necessità di una semplificazione normativa".
NON LASCIAMO CADERE L'ATTENZIONE FINO AL PROSSIMO DISASTRO

Il terremoto come evento ricorrente

Di Bruno Gabbiani, Presidente ALA - Assoarchitetti

Siamo ancora convinti che esistano le catastrofi "naturali"? Sarebbe un errore imperdonabile dimenticare la lezione e riprendere ad operare come se nulla fosse accaduto, ma sarebbero altrettanto controproducenti provvedimenti (che alcune dichiarazioni governative espresse a caldo hanno fatto temere), finalizzati a raggiungere per legge e con urgenza, condizioni astratte e generalizzate di sicurezza antisismica di tutti gli edifici esistenti. Tali condizioni sono per lo più impossibili sul piano pratico, oltre che insostenibili su quello economico e pertanto la norma finirebbe per essere disattesa.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
IN PRIMO PIANO
SIA GUEST
Salone del Restauro 2014
Between the lines - Esperienze d'inclusione urbana per il nostro futuro
VISCOM Italia 2014
Libero Accesso
Corsi formazione e aggiornamento
AWA - ALA Working Abroad
ALA Free Zone
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
Conergy
Venezia 2019 - Salone Europeo della Cultura
DNA.italia
ADERENTE A
Confprofessioni
Ceplis
ORGANISMI DI SISTEMA
CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.