News

ALA - ASSOARCHITETTI E IL PREMIO DEDALO MINOSSE A LA CITTÀ DELL'ARCHITETTURA N.1 BASILICA PALLADIANA, VICENZA DAL 6 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2013

06 SETTEMBRE, 2013


ALA - Assoarchitetti e il Premio Dedalo Minosse partecipano alla seconda edizione de La Città dell'architettura, che sarà inaugurata il 6 settembre alle ore 17.00 presso la Basilica Palladiana di Vicenza.
Oltre al workshop guidato da Dan Pitera dell'Università di Detroit, ALA e il Premio Dedalo Minosse organizzano per sabato 21 settembre alle ore 11.30, la tavola rotonda "INSIDE - OUT - ESPERIENZE D'INCLUSIONE URBANA", alla quale parteciperanno Dan Pitera, Fortunato D'Amico e Paolo Mighetto, che analizzerà come gli spazi urbani abbandonati possano diventare risorse per le città del futuro.

Continua »

IL RECUPERO DEL FORTE DI FORTEZZA, INTERVISTA A MARKUS SCHERER

06 SETTEMBRE, 2013


Il blog de La Stampa "CULTURANATURA", ospita il colloquio tra Bruno Gabbiani e Markus Scherer, progettista del recupero del Forte di Fortezza (BZ), che ha vinto nel 2011, nell'ambito dell'ultima edizione del Premio internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura, il Premio Speciale GrantiFiandre, per le modalità di conduzione dei lavori e per la promozione della qualità in architettura.

Continua »

LA CITTÀ DELL'ARCHITETTURA SU TVIWEB

05 SETTEMBRE, 2013


Intervista ai rappresentanti delle realtà vicentine di architettura che promuovono, in partnership con il Comune di Vicenza, "La città dell'architettura n.1".

Continua »

"COMUNICAZIONE MEDIALE E ARCHITETTURA", IL CONVEGNO DI ALA A VISCOM 2013 - FIERA DI MILANO

30 LUGLIO, 2013


Il rapporto tra architettura e comunicazione sarà al centro del Convegno "Comunicazione mediale e architettura", promosso da ALA - Assoarchitetti, in programma il 4 ottobre 2013 alla Fiera di Milano Rho-Pero in occasione di Viscom, il Salone internazionale dedicato al mondo della comunicazione visiva.

Continua »

ALA - ASSOARCHITETTI E BETA FORMAZIONE PARTNERS PER LA FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI SOCI DI ALA

29 LUGLIO, 2013


ALA - Assoarchitetti ha siglato una partnership con BETA Formazione, realtà nota e affermata che opera nel settore della formazione e dell'aggiornamento su tutto il territorio nazionale e che, grazie al suo team di esperti, è in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti organizzando eventi formativi per potenziare le competenze di chi li frequenta.

Continua »

LA MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE SU TVA

11 LUGLIO, 2013


Pubblichiamo il video del TG di TVA del 6 luglio scorso.

Continua »

I PREMI DI ARCHITETTURA SI VINCONO CON GLI ARCHITETTI NON CON I MANOVALI

11 LUGLIO, 2013


Divulghiamo il comunicato stampa consegnato dall'Ordine degli architetti della Provincia di Bolzano ai presenti al convegno di apertura della mostra del Premio Dedalo Minosse presso il Forte di Fortezza (BZ) il 5 luglio scorso.

Continua »

SUCCESSO DI PUBBLICO ALL'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEL PREMIO DEDALO MINOSSE AL FORTE DI FORTEZZA

09 LUGLIO, 2013


Un folto e interessato pubblico di professionisti e appassionati di architettura ha partecipato lo scorso 5 luglio alla cerimonia di inaugurazione della mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse, allestita al Forte di Fortezza di Bolzano.

Continua »

L'ALMANACCO RAGIONATO DEGLI ARCHITETTI ITALIANI 2013

20 GIUGNO, 2013


La rivista l'Arca International ha pubblicato, nel numero di maggio-giugno 2013, la prima parte dell'Almanacco ragionato degli Architetti Italiani 2013, l'annuario che verrà editato in un unico volume e messo in distribuzione anche on line.

Continua »

BRUNO GABBIANI SU TVIWEB "CRISI IMMOBILIARE E RECUPERO DELLE PERIFERIE"

16 GIUGNO, 2013


Paolo Usinabia, per TVIWEB, intervista Bruno Gabbiani in un servizio dedicato alla crisi immobiliare che ha investito il nostro Paese.

Continua »

In primo piano

Forma - ALA Formazione
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
AWA - ALA Working Abroad

Collaborazioni

SIA GUEST 2014
VISCOM Italia 2014
DNA.italia

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.