News

ALA E TECNICHE NUOVE INSIEME PER LA FORMAZIONE

Pubblicata il 27 GIUGNO, 2016


Fino al 20 dicembre 2016 è possibile iscriversi ad uno dei corsi online di ALA - Assoarchitetti in collaborazione con Tecniche Nuove, direttamente dalla nostra nuova piattaforma http://corsicfp.assoarchitetti.it/.
Si tratta di corsi FAD, che potranno essere seguiti dal proprio computer 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e che consentiranno agli architetti di acquisire crediti formativi presso il CNAPPC.
Sconti del 20% a tutti i soci ALA.

Continua »

DDL LAVORO AUTONOMO, IL TESTO SI PUÒ MIGLIORARE

Pubblicata il 24 GIUGNO, 2016


Più spazio all'universalità delle tutele e strumenti idonei per stimolare la competitività del settore professionale.

Milano, 22 giugno 2016. Deducibilità dei contributi versati per l'assistenza sanitaria integrativa; estensione del contratto di rete ai liberi professionisti e apertura alle società di capitale tra professionisti. Sono alcuni punti proposti da Confprofessioni per migliorare il ddl sul lavoro autonomo all'esame della Commissione Lavoro del Senato.

Continua »

ALA E ASJ INSIEME PER L'ARCHITETTURA IN ITALIA E IN GIAPPONE

Pubblicata il 15 GIUGNO, 2016


ALA - Assoarchitetti e Architects Studio Japan (ASJ) hanno firmato lo scorso 12 maggio 2016 un protocollo d'intesa con finalità unionistiche, per accrescere la possibilità di ALA e ASJ di raggiungere i propri scopi in completa autonomia, nell'interesse comune degli architetti italiani e giapponesi e della qualità del prodotto architettonico in generale, attraverso il coordinamento e la promozione di specifiche attività.

Continua »

ASSEMBLEA GENERALE DI ALA A ROMA IL 20 MAGGIO 2016

Pubblicata il 11 MAGGIO, 2016


L'assemblea ordinaria e del consiglio nazionale di ALA - Assoarchitetti sono convocate in seduta congiunta a Roma il 20 maggio 2016, alle ore 11 presso la sede di Cadiprof di Via Pasteur n. 65, Roma - EUR.

Continua »

INFRASTRUTTURE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE

Pubblicata il 28 APRILE, 2016


Su Imprese Edili di aprile 2016, Michele Frizzarin scrive per ALA - Assoarchitetti sulle potenziali prospettive, le principali difficoltà che possono essere incontrate e le soluzioni che possono essere adottate da parte degli studi professionali interessati a intraprendere il percorso dell'internazionalizzazione professionale nel campo dell'architettura e dell'ingegneria, come direttrice di sviluppo per un settore che ha risentito pesantemente della crisi finanziaria e della forte contrazione del mercato italiano.

Continua »

ALA - ASSOARCHITETTI E TECNICHE NUOVE: LA FORMAZIONE PERMANENTE OLTRE L'OBBLIGO

Pubblicata il 19 APRILE, 2016


ALA - Assoarchitetti e Tecniche Nuove hanno dato vita a un percorso formativo che mira diventare in breve tempo un punto di riferimento riconosciuto per la varietà e l'autorevolezza dei contenuti proposti.

Continua »

ALA PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE PER IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI ROMA - 5 APRILE 2016

Pubblicata il 15 APRILE, 2016


ALA - Assoarchitetti è stata invitata a partecipare all'incontro "Il nuovo codice degli appalti. La criticità degli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura" organizzato dalla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti a Inarcassa, all'interno del programma "Tavoli di Consenso" moderato da Giorgio Santilli.

Continua »

LA STAMPA-OPINIONI: ARCHITETTI, INGEGNERI, LIBERI PROFESSIONISTI: L'INCERTEZZA DEL FUTURO

Pubblicata il 29 MARZO, 2016


Leggi l'articolo di Giovanni Maria Vencato sulla petizione promossa da ALA - Assoarchitetti su La Stampa-Opinioni.

Continua »

UNA PROPOSTA DI LEGGE IMPROVVIDA FICCA LE MANI NELLE TASCHE VUOTE DEI PROFESSIONISTI

Pubblicata il 21 MARZO, 2016


Non siamo in grado di valutare appieno tecnicamente una nuova proposta di legge sulle pensioni INPS, così come non sappiamo dire se un'ulteriore legge per il settore pensioni - dopo che anche chi la propone lamenta che ci siano già state troppe riforme, tra quella Amato del 1992 e la riforma tutta lacrime della Fornero - sia utile o opportuna.

Continua »

ALA A MILANO PER L'INIZIATIVA "REBIRTH" DI PISTOLETTO

Pubblicata il 21 MARZO, 2016


Sul Giornale di Vicenza di domenica 20 marzo u.s. l'articolo sull'iniziativa "Rebirth" promossa dall'artista Michelangelo Pistoletto e patrocinata da ALA Assoarchitetti.

Leggi l'articolo

Continua »

In primo piano

Forma - ALA Formazione
AIP ALA Italian Projects - Design Hotels
AWA - ALA Working Abroad

Collaborazioni

VISCOM Italia 2016
RESTAURO 2016
SIA GUEST 2014

Aderente a

Confprofessioni
Ceplis

Organismi di sistema

CadiProf
Fondo Professioni
E.BI.PRO.